Categories: News Calcio

Fonseca: “Theo e Leao isolati? Non creiamo problemi che non esistono”

Ancora rinviati i primi tre punti stagionali per il Milan e la prima vittoria per Paulo Fonseca sulla panchina rossonera. L’allenatore portoghese è intervenuto nel post partita ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio dello stadio Olimpico contro la Lazio (2-2).

Photo credits: Andrea Rosito

L’allenatore ex Roma prima di tutto ha commentato l’atteggiamento tenuto da Rafa Leao e Theo Hernandez poco dopo l’ingresso il campo: durante il cooling break del secondo tempo, i due calciatori sono rimasti in disparte, senza avvicinarsi né a Fonseca né al resto della squadra. 

Photo credits: Andrea Rosito

Lazio-Milan, il commento di Paulo Fonseca a fine match

Non c’è nessun problema, come Theo ha già spiegato“, commenta Fonseca. Il riferiment è alle parole del terzino francese a MilanTv: “Eravamo entrati da due minuti, non avevamo bisogno del cooling break. Non era nulla contro squadra ed allenatore“. 

Photo credits: Andrea Rosito

Poi Fonseca ha continuato a commentare la scelta di tenere in panchina inizialmente Leao e Theo: “Ho parlato coi giocatori della mia scelta in questa settimana, l’hanno accettata e non ci sono problemi. Io ero concentrato e non mi sono accorto, ma non creiamo problemi perché non ce ne sono. La risposta dei giocatori è stata bella, la reazione anche. Io non scappo con delle scuse, quando i problemi ci sono non li nascondo. Non dico bugie“.

Photo credits: Andrea Rosito

Poi Fonseca ha parlato della partita: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, gestendo la partita con la palla. Avremmo dovuto accelerare di più ma abbiamo controllato la partita. Il secondo tempo è stato totalmente diverso, abbiamo smesso di cercare di giocare. Quello che abbiamo fatto nel secondo tempo è completamente diverso, abbiamo giocato con Pavlovic perdendo sempre il pallone nel corridoio di sinistra. Se veniamo pressati e perdiamo il coraggio di giocare… Se ci prendono alti può anche andare bene, basta voler giocare. Capisco anche che nella loro testa i giocatori cerchino di difendere in questo momento difficile, per non prenderle“. 

Photo credits: Andrea Rosito

Infine Fonseca ha completato il ragionamento: “Non manca un giocatore a metacampo, manca giocare. Quando la Lazio ha iniziato a pressare più alto abbiamo perso il novanta per cento dei palloni uscendo con Pavlovic, non abbiamo giocato coi nostri mediani che sono il motore della squadra. Capisco che i ragazzi non vogliano prendersi rischi, ma non deve funzionare così. Non c’è mancanza di responsabilità, è un problema di intenzione“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

21 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago