Categories: News Calcio

Milan, Fonseca: “Sarà una settimana con un po’ più di fiducia”

Il derby di Milano tra Inter e Milan.ha visto imporsi i rossoneri. La squadra di Fonseca era passata in vantaggio col gol del momentaneo 1-0 di Pulisic, prima della risposta dei nerazzurri col gol dell’1-1 di Dimarco. Alla fine, a deciderla è stato Gabbia, con uno stacco vincente all’89’ Nel post partita, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha parlato della gara ai microfoni di DAZN.

Inter-Milan, le parole di Fonseca nel post partita

In apertura Fonseca ha commentato la prestazione: “È stata una partita importante, primo perché è il derby, il Milan non vinceva da tanto, ed era importante per il nostro momento. Penso che oggi i giocatori abbiano giocato con tanto coraggio e che abbiamo meritato di vincere. Non mi ricordo negli ultimi tempi di aver visto una squadra creare tanti problemi come abbiamo fatto oggi con l’Inter”.

A una domanda sui cambiamenti fatti nella formazione, Fonseca ha risposto: Noi non abbiamo cambiato, abbiamo giocato con la stessa struttura. Quello che abbiamo fatto è creare una cosa diversa. Quello che ho cambiato sono i giocatori, ma Morata ha fatto lo stesso ruolo che Tijji (Reijnders, ndr) ha fatto contro il LIverpool, noi non abbiamo cambiato”.

L’allenatore si è poi soffermato sugli attaccanti: Morata arriva più facilmente avanti, è un giocatore che va avanti e indietro, ma il ruolo e la struttura è stata la stessa. Ovviamente è stato importante essere vicino ad Abraham, anche lui ha fatto un gran lavoro, ma la struttura non l’abbiamo cambiata, è stata la stessa”.

Per un po’ non si parlerà del futuro del portoghese: Per me è lo stesso, perché io non sento, non guardo, non vedo niente. Sarà una settimana con un po’ di fiducia in più, ma per me quello che è importante è continuare a vedere i giocatori credere nelle nostre idee e lavorare come hanno fatto fino adesso. Abbiamo tanto da migliorare, ma oggi è stata soprattutto una vittoria dei giocatori.

Le parole di Gabbia nel post partita

Nel post partita ha parlato anche Matteo Gabbia, autore del gol vittoria nel finale di gara che a DAZN ha dichiarato: Sono contentissimo per noi e i tifosi, era un momento in cui eravamo in difficoltà. Questa partita ci dà tanta energia, è stata una partita stupenda”. In conferenza stampa ha poi aggiunto un messaggio a sostegno dell’allenatore, fortemente criticato in questo avvio di stagione: “Noi siamo dei professionisti: seguiremo fino alla morte Fonseca, fino all’ultimo giorno, com’è avvenuto con Pioli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago