Categories: News Calcio

Roma, Fonseca: “Obiettivo raggiunto, ma dobbiamo fare meglio in difesa”

La Roma pareggia 1-1 in casa del Gent e raggiunge, non certo agevolmente, gli ottavi di finale di Europa League. Un risultato che fa passare il turno ai giallorossi ma che non può di certo rendere soddisfatto l'allenatore giallorosso Fonseca. Ai microfoni di Sky Sport ha commentato così il risultato in Belgio: "Abbiamo conquistato il primo obiettivo che era passare il turno. Ma è stata una partita difficile, il Gent è una buona squadra, soprattutto in casa. Abbiamo giocato troppo lunghi, ma l'importante erano gli ottavi di finale".

EUROPA LEAGUE, TUTTI I RISULTATI DEI SEDICESIMI DI FINALE

Fonseca non soddisfatto al 100%: "Penso che nel primo tempo abbiamo sbagliato i movimenti difensivi, dobbiamo essere più corti. Offensivamente possiamo fare meglio perchè c'era spazio per fare male in contropiede. Ma la squadra ha sentito la condizione della partita e penso che in questo momento ha avuto un atteggiamento positivo, unita, a lottare di squadra. E' stato importante lo spirito di squadra".

Ha parlato anche in conferenza stampa Paulo Fonseca, parlando dei singoli: "Diawara spero rientri la prossima settimana ma non so se ci sarà all’andata. Mkhitaryan? Giocatori con questa esperienza sono importanti. Io penso che nessuno di noi ritenga Pastore un giocatore non importante, Pastore è importante per qualsiasi squadra e se lo avessimo sempre avuto saremmo stati più forti. Perotti anche è rientrato da diversi guai fisici e può essere importante per questa squadra, così come Mkhitaryan può essere importante in questo momento, adesso abbiamo bisogno di esperienza. Dove rende meglio? Io penso che il suo ruolo sia il trequartista, quella è la sua posizione ideale". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago