Tre punti fondamentali conquistati grazie al suo numero 9 per la Roma di Paulo Fonseca, che all’Olimpico è riuscita ad avere la meglio sulla Sampdoria con una zampata di Edin Dzeko. A metà del secondo tempo il bosniaco ha sbloccato il risultato battendo Audero, per l’uno a zero finale.
“Abbiamo disputato un’ottima partita contro una squadra forte – ha commentato l’allenatore portoghese al termine della partita. La Sampdoria si è chiusa molto bene, ma penso che dal primo minuto abbiamo dimostrato di voler vincere questa partita”.
Partita complicata dalla pioggia, che ha reso pesante e scivoloso il terreno di gioco. “È stato ancor più difficile vincere perché ha piovuto molto. Devo dire che il campo ha retto bene, hanno svolto un ottimo lavoro con il drenaggio. La squadra dal canto suo ha giocato una partita equilibrata, siamo stati attenti in difesa e abbiamo creato occasioni in avanti per segnare più gol”.
Nel pomeriggio dell’Olimpico due giocatori su tutti hanno brillato, Villar e Lorenzo Pellegrini. “Lorenzo può giocare in diverse posizioni, come ho detto spesso, e oggi ha giocato una gran partita alle spalle di Dzeko. Ma ritengo che tutti quanti abbiano giocato bene. Non solo Villar, ma anche tutti gli altri”.
Con il calciomercato alle porte, Fonseca commenta anche le eventuali operazioni che faranno i giallorossi. “Un attaccante a gennaio? Vedremo. Nei prossimi giorni arriverà Tiago Pinto, con lui stiamo parlando delle necessità della squadra e valuteremo il da farsi”.
Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…
Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…
L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…
Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…