Categories: News Calcio

Milan, Fonseca: “La squadra ha capito il momento. Non sto pensando al mio futuro”

Domani domenica 22 settembre potrebbe esserci una partita decisiva per il futuro di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. Il derby contro l’Inter, infatti, potrebbe essere l’ultimo match dell’allenatore portoghese con i rossoneri dato il difficile inizio di stagione tra campionato e Champions League.

 

Milan, le parole di Fonseca

L’allenatore rossonero ha esordito in conferenza stampa parlando dell’umore della sua squadra. “C’è unione, compattezza e grande frustrazione. La squadra ha capito il momento, lavoriamo insieme per fare il meglio. Il derby? Vincere vorrebbe dire tanto”

L’allenatore ha poi risposto alla domanda sul suo futuro: “Non penso a questo. La cosa più importante è pensare alla squadra e al derby. Quello che ho fatto è quello che faccio sempre: fare il mio lavoro e preparare i giocatori”. Viene menzionata anche la figura di Ibrahimovic. “Ho sempre sentito fiducia da parte della società sul mio lavoro. Non è cambiato nulla. Capisco le curiosità su quando Ibrahimovic viene a Milanello, siamo vicini e parliamo spesso. È normale che sia così”.

“Cambiare qualcosa rispetto a ciò che è stato fatto all’inizio? No, continuo a credere in quello che faccio afferma Fonseca. “Mi sarebbe piaciuto farvi vedere gli atteggiamenti e le facce dei miei giocatori in questa settimana. Sono stati tre giorni di lavoro fantastici, ed è per questo che ho fiducia nel futuro. Il mercato? Ho ricevuto quello che abbiamo preparato e studiato per formare una squadra fortissima. Se lo siamo già? Al momento no”.

L’allenatore chiude la conferenza stampa rispondendo alla domanda in cui viene citato il discorso di Ibrahimovic pre Milan-Liverpool? “Prima del derby mi sento un leone, sempre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago