Categories: News Calcio

Roma, Fonseca: “Domani cambierò in tutti i reparti”

La Roma cambia, parola di Fonseca: “Farò qualche cambio per il Lecce. È un periodo in cui ci sono molte gare ravvicinate. Alcuni giocatori sono stanchi, quindi farò le mie scelte tenendo conto di questo aspetto. Non intendo rivelare la formazione di domani, probabilmente cambierò qualcosa in tutti i reparti”. 

La squadra giallorossa deve reagire all’ultima sconfitta subita in casa con l’Atalanta, senza stravolgere il suo sistema di gioco, ma correggendo difetti per ritrovare equilibrio: “Per me la questione fisica non esiste, solo una settimana fa venivamo elogiato per quello. È un dato di fatto quello dei gol subiti, nessuno potrebbe essere contento di prendere due gol a partita. Ma non riguarda solo la difesa ma la squadra nel suo complesso: dobbiamo trovare l’equilibrio fondamentale. Contro l’Atalanta abbiamo perso parecchi duelli, abbiamo avuto problemi ad uscire alla marcatura a uomo. La nostra è una squadra forte fisicamente, ma semplicemente quello non è il nostro modo di intendere le partite”.  

L’allenatore portoghese ha poi parlato dei singoli, a partire da Zaniolo: “Vedremo domani se giocherà o meno, ho parlato con lui come con tutti. Smalling? Anche in questo caso vediamo domani, è vero che per lui si trattava della prima partita, ma è altrettanto verso che Fazio finora ha sempre giocato. Se rifarei l’esperimento della difesa a tre? Per quanto riguarda la partita con l’Atalanta non credo sia stato il modulo il problema, ma la dinamica di gioco evidentemente”.  

“Pellegrini? Sta bene, sarà convocato, è in ottime condizioni. Abbiamo analizzato il secondo gol subito con l’Atalanta, è stato un calo di tensione generalizzato. La difesa a tre utilizzata con l’Atalanta non ha nulla a che vedere con i miei trascorsi da allenatore.  Mkhitaryan? Non ha giocato per le caratteristiche fisiche che non lo avrebbero favorito nella gara con l’Atalanta”, ha consluso Fonseca.   

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago