La Roma rialza la testa dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus. Fonseca nel post partita ai microfoni di Dazn ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi: “ Siamo partiti molto bene. Mi è piaciuto l’approccio alla gara, abbiamo creato tanto nel primo tempo e siamo andati sul 2-0. Nel secondo tempo poi la abbiamo gestita benissimo. È stato molto importante non prendere gol e chiudere la partita nel finale.”
L’allenatore portoghese ha poi analizzato la prestazione dei singoli, da Villar fino al ballottaggio tra Borja Mayoral e Dzeko: "Villar ha giocato una grande partita. È stato molto prezioso nel fare bene le due fasi. Ha fatto un lavoro fenomenale in pressione su De Paul che è il fulcro del gioco offensivo dell’Udinese".
"Dzeko e Mayoral sono due giocatori diversi, dipende dal modo di difendere degli avversari e dalla situazione. Borja lavora tanto per la squadra, anche se non ha segnato ha fatto una buona gara. Attacca molto bene la profondità ed é molto utile in fase di pressing. Dzeko l’ho inserito nel momento in cui serviva tenere la palla e far salire la squadra. E' un giocatore molto importante per noi. In Europa potrebbe tornare titolare".
Fonseca ha poi parlato delle sfide contro le grandi e dell’obiettivo Champions. La squadra giallorossa è adesso sola al terzo posto, addirittura a -6 dal Milan capolista.
“Dobbiamo migliorare nel risultato. Importa solo quello, non é una questione di gioco. Bisogna essere più cattivi quando si alza il livello degli avversari”
Infine una battuta su Veretout, arrivato a quota 9 gol in campionato grazie alla doppietta di oggi: "Jordan è fantastico, ha un tempo di inserimento incredibile. Abbiamo una sfida, deve riuscire fare più di 10 gol. Quando è uscito gli ho chiesto quanti ne mancassero, mi ha risposto che ne manca solo uno".
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…