Categories: News Calcio

Fonseca: “Con Veretout ho fatto una scommessa. Dzeko titolare in Europa? E’ possibile”

La Roma rialza la testa dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus. Fonseca nel post partita ai microfoni di Dazn ha elogiato la prestazione dei suoi ragazzi: “ Siamo partiti molto bene. Mi è piaciuto l’approccio alla gara, abbiamo creato tanto nel primo tempo e siamo andati sul 2-0. Nel secondo tempo poi la abbiamo gestita benissimo. È stato molto importante non prendere gol e chiudere la partita nel finale.”

L’allenatore portoghese ha poi analizzato la prestazione dei singoli, da Villar fino al ballottaggio tra Borja Mayoral e Dzeko: "Villar ha giocato una grande partita. È stato molto prezioso nel fare bene le due fasi. Ha fatto un lavoro fenomenale in pressione su De Paul che è il fulcro del gioco offensivo dell’Udinese".

"Dzeko e Mayoral sono due giocatori diversi, dipende dal modo di difendere degli avversari e dalla situazione. Borja lavora tanto per la squadra, anche se non ha segnato ha fatto una buona gara. Attacca molto bene la profondità ed é molto utile in fase di pressing. Dzeko l’ho inserito nel momento in cui serviva tenere la palla e far salire la squadra. E' un giocatore molto importante per noi. In Europa potrebbe tornare titolare". 

Fonseca ha poi parlato delle sfide contro le grandi e dell’obiettivo Champions. La squadra giallorossa è adesso sola al terzo posto, addirittura a -6 dal Milan capolista. 

“Dobbiamo migliorare nel risultato. Importa solo quello, non é una questione di gioco. Bisogna essere più cattivi quando si alza il livello degli avversari” 

Infine una battuta su Veretout, arrivato a quota 9 gol in campionato grazie alla doppietta di oggi: "Jordan è fantastico, ha un tempo di inserimento incredibile. Abbiamo una sfida, deve riuscire fare più di 10 gol. Quando è uscito gli ho chiesto quanti ne mancassero, mi ha risposto che ne manca solo uno".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago