Categories: News Calcio

Follia Fellaini: testata ad Aguero e rosso. E non è la prima volta…

Minuto 83 del derby di Manchester: Marouane Fellaini viene ammonito per un fallo. Minuto 84: è rosso per il belga. Passano 19 secondi tra il primo cartellino e il secondo, tutto per una follia. Una testata ad Aguero ed ecco che Fellaini lascia in 10 il Manchester United. Ingiustificato, ingiustificabile, e Mourinho a fine partita ha parlato così di quell’episodio: “Non l’ho rivisto in tv. Ho parlato con Marouane, è molto dispiaciuto perché crede che sia stato estratto il rosso solo perché lui è Marouane Fellaini. Io ho parlato con l’arbitro – si legge ancora sul sito del club – e mi ha detto che secondo lui era da rosso. Non l’ho visto ma probabilmente posso dire che è un po’ da espulsione, e un po’ è per un giocatore argentino furbo e con grande esperienza. Ha detto che la reazione di Aguero è stata intelligente. Ma quello che posso dire è che abbiamo giocato con resilienza contro una buona squadra, forte e che voleva vincere in casa. Giocando anche in 10 senza alcun centrocampista da poter far entrare in campo perché non ne avevo in panchina (assente anche Pogba, ndr). Ma nonostante i problemi abbiamo mostrato grande carattere”.

Mourinho analizza così la partita e la questione Fellaini, giocatore non nuovo a questi ‘colpi di testa’. Nel 2012, infatti, quando giocava nell’Everton ha dato una testata a Shawcross dello Stoke. Un gesto che allora fece andare su tutte le furie Moyes, al quale seguirono le scuse pubbliche dello stesso Fellaini, verso i tifosi, i compagni e il povero Shawcross, e che gli costò tre giornate di squalifica.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

L’American Dream di Rocco: con lui la Fiorentina è tornata a sognare

Imprenditore di successo e presidente molto ambizioso: gli anni di Rocco Commisso alla guida della…

14 minuti ago

Morte Commisso, la FIGC dispone un minuto di silenzio

"Siamo vicini alla famiglia Commisso e alla Fiorentina per questa dolorosa scomparsa": le parole del…

30 minuti ago

“Un leader appassionato”: il mondo del calcio ricorda Rocco Commisso

Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…

57 minuti ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

3 ore ago

D. Costa-Chievo, Laterza: “Quando l’ho chiamato stava giocando in spiaggia”

Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo: il presidente Pietro Laterza ci racconta il…

3 ore ago

Prime pagine: “Un piano diabolico”; “Chivu fa paura”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 gennaio…

3 ore ago