Categories: News Calcio

Foggia-Venezia, 2-2. Stroppa: “Dovevamo metterci gli attributi. Negli ultimi 20 minuti ho visto la squadra che conosco”. Inzaghi: “E’ una mazzata ma dobbiamo ripartire”

E’ successo di tutto stasera allo Zaccheria. E tra Foggia e Venezia la gara si è chiusa con un 2-2 in rimonta per gli uomini di Stroppa. Una doppietta di Zigoni ha portato in vantaggio gli ospiti ma poi tra l’88’ e il 95′ il Foggia l’ha recuperata: prima Beretta poi Deli che ha segnato la rete del definitivo 2-2. A fine gara momenti anche concitati, qualche lacrima, la contestazione da parte dei tifosi e qualche timido applauso perché alla fine il Foggia ha rimesso in piedi una partita che sembrava persa.

Tra il sorriso agrodolce di Stroppa e i rimpianti di Inzaghi, ecco le dichiarazioni dei due allenatori ai microfoni di Sky al termine della gara:

Stroppa:

“Partiamo dalla fine. La squadra ha reagito nel modo giusto dal palo di Falzerano. Ci ha messo quel qualcosa in più che chiedo da un po’ di tempo. La squadra ha reagito e non è un caso. E siamo riusciti a rimontare questa partita che sembrava segnata. Siamo stati troppo leggeri sui gol, nel secondo tempo eravamo un po’ sbilanciati. Ma devo dire grazie ai ragazzi che dovevano essere stimolati dall’esterno. I tifosi fino al 70′ ci hanno incitato al 100 per cento. Fino ad allora la squadra sembrava bella ma leggera. Negli ultimi minuti abbiamo messo qualcosa in più. A livello caratteriale devi farlo, devi ‘metterci le palle’. Energia per andare avanti? Sono tranquillo e finché la società mi darà la possibilità di stare qui non vedo perché ci debba essere un’altra strada. Credo in questa squadra e in quello che stiamo facendo. Probabilmente magari proprio stasera potrebbe esserci stata la svolta. Rimbocchiamoci le maniche, testa bassa e lavorare. Non possiamo fare diversamente. Non mi interessa il discorso degli assenti, non è questo. Noi non possiamo essere soltanto belli, ci devi mettere qualcosa in più. Negli ultimi 20 minuti finalmente ho rivisto la squadra che conosco. Anche giocando più sporco puoi portare a casa dei risultati importanti”.

Inzaghi:

“Adesso c’è tanta delusione ma devo essere razionale, i ragazzi hanno fatto una partita incredibile. Abbiamo avuto più volte la palla del 3-0. Probabilmente la nostra miglior partita della stagione dal punto di vista tecnico. Rammarico incredibile per quanto successo. Anche questo ci aiuterà a crescere. Una squadra come la nostra, se vuole ambire a qualcosa in più, non può prendere un gol come l’ultimo al 95′. Con una palla morbida come quella… E’ difficile da spiegare. Questo è anche il calcio e ci aiuterà a crescere ma io cosa posso dire a questa squadra?Adesso dobbiamo essere bravi a ripartire. Questa è una mazzata ma cercherò subito di rianimarli. Se continuiamo a crescere ci possiamo togliere soddisfazioni. Teniamoci la grande partita ma dobbiamo migliorare su alcune cose”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

54 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago