Ancora pochi giorni per arrivare a un epilogo. Foggia e Palermo sono in attesa: ma se da una parte i rosanero conosceranno il proprio destino con la decisione definitiva della Corte Federale d'appello che arriverà entro il 24 maggio, i rossoneri dovranno fino al prossimo 11 giugno, prima data utile della prima sezione ter del Tar del Lazio che in mattinata ha bloccato in maniera cautelativa la delibera della Lega B fino giorno 11 giugno. Considerando valida una delle due interpretazioni della FIGC, la classifica della Serie B vedrebbe lo scorrimento e la disputa dei playout tra Foggia e Salernitana.
Dopo la retrocessione comminata al Palermo per gli illeciti amministrativi della gestione Zamparini e la decisione della Lega di Serie B di non far disputare i playout, venerdì 17 maggio era stato rigettato il ricorso del Foggia che avrebbe voluto vedersi ridefinita la penalizzazione ai propri danni: confermati quindi i 6 punti di penalizzazione per i rossoneri (inizialmente 15, poi scesi a 8 e 6 rispettivamente l'8 agosto e il 23 gennaio), che hanno permesso alla Salernitana di essere momentaneamente tranquilla circa la possibilità di rimanere in Serie B, il Foggia Calcio ha dato mandato ai propri legali di ricorrere al Tar competente al fine di impugnare la delibera del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Professionisti di Serie B con la quale è stato deciso l’annullamento dei playout.
Il provvedimento cautelare è stato adottato dal solo Presidente per l’assoluta urgenza. Il collegio all’udienza dell’11 giugno potrà confermarlo o meno.
Rebecca Zichella
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…