Categories: News Calcio

Foggia, Stroppa: “Dedicherei una piazza o una via a Capitan Agnelli, ha grandissimi valori”

Manca un punto e poi l’aritmetica sancirà la promozione del Foggia in Serie B. Prova a mantenere il solito profilo basso Giovanni Stroppa, ma questo Foggia é ormai ad un passo dalla Serie B e l’allenatore rossonero ha fatto trasparire tutto il suo entusiasmo in conferenza: “Nell’intervallo ho detto soltanto che dovevamo tornare a giocare a due tocchi, in velocità e come sappiamo noi. Credo che nel secondo tempo non ci sia stata partita. La Reggina ha cercato di difendersi, di fare la partita, non concendoci spazi. Non abbiamo aspettato che il gol arrivasse, ce lo siamo cercato. Questo Foggia é tanta roba, ma il merito é dei ragazzi. Manca ancora un punto, spero riusciremo a farlo e sto facendo un discorso conclusivo ma non é ancora ufficiale. Il mio pensiero va a Cristian Agnelli: credo che abbia giocato con tutti i cuori di ognuno di noi, ha portato dentro la foggianitá. Ha portato dentro i valori che questa città può trasmettere, trasmettendolo allo spogliatoio. Non é un appello, ma dedicherei una piazza o a una via al nostro capitano. La partita di Matera? Abbiamo sentito che qualcosa lí stava accadendo, ma penso che i ragazzi non si siano fatti condizionare da ciò che stava accadendo altrove. A Fondi? Penso sia difficile non giocare a calcio, porteremo in campo ciò che sappiamo fare. Dobbiamo continuare su questa strada. Sicuramente é cambiato qualcosa tra andata e ritorno, ma i punti persi ci hanno colpito nell’orgoglio e ci hanno dato lo slancio giusto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago