Sembra proprio che per la Serie B il triplice fischio tarderà ad arrivare: la classifica finale non è ancora certa, ma il Venezia e il Foggia sperano sia proprio quella del 13 maggio. Quella con cui il Perugia ha acquisito il diritto a partecipare ai playoff e che prevedeva la retrocessione del Palermo in seguito alla sentenza di primo grado che lo relegava all’ultimo posto.
Con questa convinzione il Foggia, assistito dai legali Antonio Catricalà e Luigi Fischetti, si affianca al Venezia nel ricorso al Tar presentato ieri dai lagunari che puntano a non disputare i playout fissati dalla Lega B il 5 e 9 giugno tra il Venezia e la Salernitana.
Il Foggia, quindi interviene “ad adiuvandum” nel ricorso avanzato dal Venezia e che punta alla sospensione dei playout.
Proprio il Foggia ci riprova ancora una volta, e lo fa, forte del dispositivo del Tar che gli ha già dato ragione lo scorso 23 maggio, in attesa della decisione di merito attesa per l’11 giugno.
In quella classifica del 13 maggio, il Foggia risulta 16esimo (in zona playout) e il Venezia 14esimo (salvo).
Ma con il Palermo riammesso in B nel secondo grado e il Venezia eventualmente salvo, è chiaro che Salernitana e Foggia, nell’impossibilità di organizzare i playout per i tempi ristretti, punteranno a una B a 22 squadre, come previsto dal format modificato 10 mesi fa con un blitz della Lega B analogo a quello del 13 maggio scorso.
Rebecca Zichella
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…