Categories: News Calcio

Foggia, ricorso rigettato: confermata la penalizzazione

È durata oltre un'ora l'udienza presso il Collegio di garanzia del Coni relativa al ricorso del Foggia, che avrebbe voluto vedersi ridefinita la penalizzazione ai propri danni con conseguente riscrittura della classifica di Serie B. Dopo una lunga consultazione in camera di consiglio, però, la decisione è risultata negativa per i pugliesi: il ricorso è stato infatti reputato rigettato, come richiesto dalla Federazione.

Confermati quindi i -6 punti per i rossoneri (inizialmente erano 15, poi scesi a 8 e 6 rispettivamente l'8 agosto e il 23 gennaio), una decisione che permette alla Salernitana, che si era dichiarata parte interessata, di essere per ora tranquilla circa la possibilità di rimanere in Serie B. La classifica, dunque, non cambia: giovedì 23 arriverà il parere definitivo del collegio di garanzia del CONI, con la risposta finale sulla chance di disputa o meno dei playout. Al momento, il Foggia risulta retrocesso, pur avendo ancora una possibilità di risalita: un parere del già citato collegio di garanzia che ripristini i playout, considerando valida l’interpretazione della FIGC.

A "Foggia Città Aperta", l'avvocato del club rossonero Iudica ha commentato così la decisione di rigettare il ricorso del Foggia: "Aspettiamo di leggere le motivazioni con curiosità perché siamo molto sorpresi da questa decisione. Da legali rispettiamo questa decisione, anche se ci sembra incredibile. Il ricorso non è stato considerato inammissibile, ma rigettato. E' per questo che attendiamo le decisioni per comprendere la sentenza".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago