Una retrocessione in due tempi. La delusione sul campo, poi le speranze di una salvezza a cui giungere per “disgrazie” altrui, fino alla decisione di mercoledì della corte d’appello federale: Palermo riammesso in B e Foggia in C, senza la possibilità di evitarla attraverso un playout che giocheranno Venezia e Salernitana (QUI).
Ma il triplice fischio non è ancora arrivato. La sentenza della corte d’appello non è definitiva. Restano due strade: il collegio di garanzia del CONI, ultimo grado sportivo, o il ricorso al TAR. Strade che il Foggia scruta, valutando i prossimi passi: “Ieri è stata una giornata difficile per tutti noi. L'amarezza è tantissima. La decisione del Consiglio Direttivo ci ha fortemente danneggiati".
Il presidente rossonero, Lucio Fares, ha così annunciato ai media che la società continuerà a tutelare i propri diritti e quelli di una città intera: "Quella decisione è illegittima come ribadito dal Tar e dal Coni. Non dimentichiamo che c'è un collegio del Tar l'11 giugno. Sicuramente continueremo nelle sedi opportune a reclamare quello che per noi è stato un danno veramente notevole. Noi continuiamo a lavorare sulle problematiche della società, anche in base alla categoria in cui si dovrà iscrivere il club".
Al momento c’è la preoccupazione di dover chiudere il bilancio di questa stagione: entro il 24 occorrerà documentare alla Covisoc, l’organismo di controllo della Figc, l’avvenuto pagamento di tutti gli emolumenti ai dipendenti comprensivi di tasse e contributi e la rispettiva iscrizione al nuovo campionato.
A meno di nuovi ribaltamenti giuridici, sarà serie C. Ma questo ottovolante di fine primavera può riservare sempre sorprese.
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…
Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…
Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…
Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…