A poco più di 48 ore dall'esordio nel campionato di Serie C contro il Potenza, in casa Foggia tiene ancora banco il tema allenatore. Giovedì sera, sembrava essere tornato il sereno tra Vincenzo Maiuri e la società, dopo che il tecnico non si era presentato all'allenamento della squadra. La dirigenza, però, è ora di nuovo costretta a valutare le richieste dell'allenatore, che non è ancora rientrato in città e ha avanzato ulteriori pretese relative al mercato in entrata.
Nonostante la situazione sembrava fosse rientrata dopo l'intervento del presidente Roberto Felleca, nella notte sono emerse nuove problematiche: l'allenatore ha chiesto quattro giocatori, dal costo alto, per completare la rosa dei rossoneri. E li vorrebbe scegliere personalmente: una pretesa, quest'ultima, che avrebbe fatto largo a un nuovo contrasto tra Maiuri e la dirigenza del club.
La società, però, non si è detta disposta ad accontentare Maiuri, tenendo conto della situazione straordinaria che sta vivendo il Foggia, tra l'emergenza Covid-19, nessuna entrata e il ritardo nel ripescaggio. Ad oggi l'allenatore non si è ancora dimesso e non è rientrato a Foggia, ma il tempo stringe e la prima giornata di campionato è alle porte.
Nel pomeriggio, la squadra dovrebbe scendere però regolarmente in campo, con l'allenamento che potrebbe essere diretto – a questo punto – da un componente dello staff dello stesso Maiuri.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…