Anno nuovo, stesso obiettivo. Il Foggia di Roberto De Zerbi sta scaldando i motori in vista dell’impegno di domenica pomeriggio allo Zaccheria con la Juve Stabia. Sarà l’occasione per i rossoneri di tornare momentaneamente in testa alla classifica, prima del posticipo di lunedì sera tra la Paganese e la Casertana capolista.
Intanto oggi, i rossoneri hanno presentato ufficialmente i due primi acquisti della sessione invernale di calciomercato. Si tratta di Antonio Junior Vacca – tesserato qualche giorno fa ma in squadra da settembre – e di Cosimo Chiricò, arrivato dal Prato: “Sono qui per dare una mano alla squadra per la promozione – ha detto Vacca. Sono un playmaker che s’ispira principalmente a Verratti, Pirlo e Busquets. Ammetto che è strano essere presentato quasi quattro mesi dopo il mio arrivo a Foggia, ma l’importante è avercela fatta. Mi alleno da tanto con la squadra, ed ho imparato tantissimo già così con De Zerbi. Da quando sono qui è come se giocassi un altro sport. Mi sento fortunato, voglio cogliere al meglio l’oppurtunità”.
Gli fa eco Chiricò: “Quando ero a Prato e ho saputo dell’interesse del Foggia dal mio procuratore, non ho esitato ad accettare. So che ci sarà tanta concorrenza, ma posso giocarmela. Sono in una grande città. davvero in una grande piazza. Sono un esterno rapido, che può giocare sia sinistra a destra. Conosco bene Sarno con il quale ho già vinto anche un campionato. Speriamo di ripeterci”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…