Categories: News Calcio

Foggia, Grassadonia: “Abbiamo dato tutto. Colpe? Anche di chi mi ha sostituito”

Dal sogno salvezza diretta dopo il vantaggio di Iemmello all’incubo retrocessione, tutto in 90 minuti. Il Foggia va in Serie C dopo aver accarezzato la possibilità di salvarsi, ma la sconfitta con il Verona e la contemporanea vittoria del Venezia l’hanno condannata alla retrocessione. Amarezza e delusione che traspare anche dalle parole di Grassadonia, che al termine della gara è intervenuto in conferenza stampa: “La parte di responsabilità dobbiamo prendercela tutti. Ho fatto il massimo di quello che potevo dare: io, il mio staff e i calciatori. Ci sono state delle problematiche importanti all’inizio. Vuoi per i punti di penalizzazione, vuoi per il mio esonero e per chi mi ha sostituito, che di certo non ha fatto meglio di me e ha le sue grandi responsabilità. E’ stata una rincorsa continua, la salvezza era lì a portata di mano, ci abbiamo provato.

Non abbiamo pensato agli altri risultati, abbiamo avuto due occasioni importanti per andare sopra di nuovo. Avevamo la vittoria in mano. In questo sport bisogna fare gol. Ci tenevamo a regalare una vittoria e una salvezza a quei tifosi che ci hanno seguito qui, erano 3000. Da quando sono tornati, abbiamo dato tutti l’anima. Il 17 ci sarà l’udienza, ma ora non mi aspetto niente. Oggi doppia occasione di Galano e Iemmello, incredibile. Mi assumo tutte le responsabilità. Divido le percentuali con tutti quelli che hanno vissuto questa stagione. Da un punto di vista tattico, la squadra ha fatto il massimo. Il Verona nel secondo tempo ha fatto poco o niente. Abbiamo avuto le occasioni per vincerla e invece ci troviamo a commentare una sconfitta dopo un rigore che dovevamo evitare. Fa male, per Foggia sportivamente è un giorno drammatico”, ha concluso Grassadonia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago