Categories: News Calcio

Foggia, Di Bari: “Mercato funzionale. Dopo Beretta possiamo attendere qualche occasione”

“Mercato funzionale alle nostre esigenze”: chiaro il ds del Foggia, Giuseppe Di Bari. Dopo aver dominato lo scorso campionato di Lega Pro, i rossoneri non avevano bisogno di rivoluzioni sul mercato, che dopo l’arrivo di Giacomo Beretta è in fase di stallo: “Mercato funzionale alle nostre esigenze” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport E non è ancora finito: se ci sarà la possibilità, andremo ancora rinforzare la rosa per elevare la qualità in tutti i reparti. Io finora sono soddisfatto per gli acquisti fatti e sono convinto che metteremo a segno qualche altro colpo. Galano? E’ diventato il tormentone dell’estate. Ad oggi non c’è nulla, il Bari non vuole lasciarlo partire. E’ un’operazione molto difficile, non ci sono le condizioni. Ho sentito di un possibile scambio con Sarno, ma non c’è nulla di concreto. Sarno in partenza? Il tecnico ha fatto le sue valutazioni, ha spiegato che vuole gente più veloce sugli esterni. È un calciatore importante che abbiamo in rosa, bisognerà vedere come evolverà il mercato. Richieste dal Parma? Mah, in passato ce l’hanno chiesto, ma non abbiamo ricevuto alcuna offerta ufficiale. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni”.

Tanti giocatori in uscita: “Qualcosa abbiamo fatto, ma dobbiamo sfoltire ancor più la rosa. Ci sono delle operazioni che hanno bisogno di tempi fisiologici per essere concluse. Sul fronte acquisti è un momento di calma. Dopo Beretta, possiamo attendere ancora qualche settimana e vedere cosa succede. Certo, se dovesse capitare l’occasione, non ci faremo trovare impreparati”. Intanto domenica prossima scatta la Coppa: Attenderemo l’esito della sfida Pro Piacenza-Vicenza per conoscere il nostro avversario. Il club chiederà l’inversione del campo per i lavori allo Zaccheria. Mercoledì riprenderemo la seconda fase della preparazione in sede e ci alleneremo sul campo dell’aeroporto militare di Amendola, vista l’indisponibilità dello Zaccheria peri lavori in corso. L’impegno di Coppa servirà per ricavare indicazioni utili in chiave campionato e perché no, anche di mercato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago