Amarezza e delusione per Roberto De Zerbi. Il suo Foggia è crollato 5-2 al Franchi nella semifinale di Coppa Italia di Lega Pro contro il Siena. Adesso, per staccare il pass per la finale, servirà battere i bianconeri con almeno 3 gol di scarto nel ritorno dell’8 marzo allo Zaccheria: “È un momento delicato, ci sono state molte polemiche e probabilmente questo ha influito, assieme al fatto che i giocatori schierati avevano pochi minuti nelle gambe. Ma non cerco alibi né giustificazioni – ha dichiarato al termine del match – Questa sconfitta brucia da morire e brucia soprattutto aver perso male e in maniera ampia. Abbiamo sbagliato troppo, i loro gol sono arrivati per dei nostri errori gravi. Ora la testa va al campionato, anche se questo non significa che snobbiamo la coppa”.
Al termine del match i giocatori rossoneri si sono recati sotto il settore ospiti per chiedere scusa ai propri tifosi: “Col nostro pubblico c’è sempre stato un bel rapporto, ci sono vicini nei momenti belli così come in quelli brutti. È giusto chiedere scusa quando si fa una brutta figura, non condivido quando si va oltre come successo in altre piazze in passato. La nostra è stata un’assunzione di responsabilità di fronte alla nostra gente: era giusto farla e chiedere scusa, ma senza auto-umiliarci perché non abbiamo la coscienza sporca”.
A cura di Giovanni Marrucci (@gmarrucci)
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 18 gennaio…
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…