Categories: News Calcio

Foggia commissariato, il legale: “Era nell’aria, ma non cambia nulla”

La notizia del commissariamento del Foggia, disposto dal Gip di Milano che ha accolto la richiesta del Pubblico Ministero, ha fatto il giro della città in pochissimo tempo. Sui social, tifosi alle prese con gli interrogativi sul futuro immediato del club rossonero che, sul campo, vive il momento più favorevole della stagione. A stemperare la tensione e a tranquillizzare la piazza, arrivane le primissime dichiarazioni dei legali che, per conto della famiglia Sannella, seguono gli sviluppi dell’indagine.

“Una notizia che di sicuro non ci coglie di sorpresa o impreparati- premette il legale Gianluca Bocchino- Ne siamo venuti in possesso attraverso la stampa e, al momento, non ci resta che aspettare di leggere le motivazioni del dispositivo”. È chiaro che, la città è scottata dalle tante vicissitudini societarie vissute dal Foggia negli ultimi venti anni: “Non bisogna assolutamente lasciarsi influenzare da ciò che è stato. Occorre capire che questo non è un commissariamento che segue un fallimento- puntualizza Bocchino- Il commissario (sarà un commercialista di Bari, ma al momento la sua identità è ancora ignota, ndr) rappresenterà un organo di controllo della regolarità gestionale del club. Pertanto, la società non teme questa decisione. Non cambia nulla. Sarà l’ulteriore garanzia di trasparenza al cospetto dei magistrati che stanno indagando”. Per il momento, la dirigenza rossonera non ha rilasciato alcuna dichiarazione, né sarebbero previste prese di posizione a breve. Nei prossimi giorni, intanto, il tribunale di Foggia dovrebbe pronunciarsi sull’istanza di scarcerazione del patron Fedele Sannella, attualmente ancora detenuto presso il carcere di Foggia.

A cura di Antonio di Donna

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Il Parma U14 vince la Portimao International Cup 2025: Doukoure premiato come MVP del torneo

Il Parma vince la Portimao International Cup. Sinaly Doukoure MVP del torneo, Endi Ajdini miglior…

3 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago