Dei 4 gol del Manchester City, 3 portano la firma di Joao Cancelo.
Il terzino portoghese ex Juve e Inter ha dato prova ancora una volta della sua qualità, fornendo gli assist decisivi per Foden, Mahrez e Gabriel Jesus, autori di 3 gol nel 4-1 con cui i Citizens hanno steso il Club Brugge.
Una prestazione di livello assoluto che ha lasciato a bocca aperta proprio Phil Foden, autore del gol dell’1-0, intervistato ai microfoni ufficiali del City: “Cancelo è uno dei migliori, se non il migliore, terzino offensivo al mondo in questo momento“.
“Contribuisce sempre con gol e assist anche da esterno basso. Se un attaccante sta avendo una giornata difficile abbiamo bisogno di qualcuno che trovi gol e assist e lui risponde sempre presente nei momenti cruciali dei big match. Sappiamo che davanti alla porta ha qualità, è sensazionale. È davvero importante per noi averlo in squadra” ha dichiarato Foden.
Cancelo si è guadagnato nel tempo la fiducia di Pep Guardiola, diventando uno degli uomini chiave del Manchester City per la sua capacità di giocare indifferentemente sulla fascia destra e sinistra.
Se in questa Premier League ha collezionato 10 presenze e 1 assist, è in Champions che il portoghese ha mostrato il meglio del suo repertorio. Nelle 4 partite del girone A, che vede i Citizens al primo posto, ha collezionato ben 2 gol nel girone d’andata contro Lipsia e Brugge, e 3 assist ieri sera, di nuovo contro il club belga.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…
Chi é Andrej Kostic: attaccante classe 2007 del Partizan seguito dal Milan Giovane e dal…