Categories: News Calcio

Florenzi, il messaggio di saluti alla Roma: “È stato un viaggio stupendo”

Il Milan ha da poco ufficializzato il riscatto di Alessandro Florenzi dalla Roma (CLICCA QUI per leggere la news), un’operazione che di fatto conclude – almeno per ora – la storia professionale tra l’esterno destro e il club giallorosso. Una storia che per lui, si sa, va ben oltre il lavoro.

 

Florenzi, il post di saluti alla Roma

Questo è il lungo messaggio di Florenzi, in dedica alla Roma. Il club in cui è cresciuto: “Ciao Roma, è stato un viaggio splendido! Avevo 11 anni la mia prima volta a Trigoria. In vent’anni solamente quattro volte ti ho detto arrivederci. La prima volta per crescere e “farmi le ossa” e negli altri casi perché a volte la vita ci insegna ad accettare situazioni che vanno diversamente da come abbiamo sempre immaginato. Ho scelto la via del silenzio, perchè è qui che nasce per me il significato di rispetto per una squadra e per una società. Ci tengo con tutto il cuore a ringraziare le persone che hanno lavorato in questi anni a Trigoria, insieme siamo stati “CASA”. Sereno e consapevole di aver dato il massimo per la maglia e i tifosi…vi auguro il meglio! Ale”.
Leggi anche – Milan: ufficiali i rinnovi di Maldini e Massara

I numeri di Florenzi con la Roma

In totale, Alessandro Florenzi ha preso parte a 279 presenze con la maglia della Roma, segnando anche 28 gol. A queste, vanno anche aggiunte le 79 con la Primavera giallorossa e tutte le altre nel settore giovanile del club.
Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

13 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

19 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

27 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago