È servita una frase di troppo e un gesto eloquente di Cristiano Ronaldo per accendere la Roma. “Sei troppo basso per parlare”. Destinatario? Alessandro Florenzi. E chi se non lui poteva sbloccare questo Roma-Juventus? "Lui è un Pallone d'oro e pensa di avere tutto il diritto di fare ciò che ha fatto, io ho cercato di continuare a giocare”. Detto, fatto. E gol.
Chi se non il capitano poteva spronare e trascinare una Roma che non vuole spegnere la fiammella di speranza Champions. È difficile, praticamente impossibile a meno di suicidi lombardi nelle prossime due gare. Ma il “piccolo” capitano ha risposto sul campo alla provocazione. Alessandro, il Grande. Almeno per una sera.
Scavino e gol, sei mesi dopo l’ultimo. Con una corsa solitaria sotto la Curva Sud, l’arrampicata sulla vetrata. A toccare la “pezza”, a far capire che di capitano c’è anche lui. A suo modo, con i suoi toni e suoi atteggiamenti. “Non saró mai con De Rossi o Totti, non piaceró mai a tutti”. Lo disse il giorno del rinnovo. Ma con un De Rossi ancora indeciso sul futuro, probabilmente senza Champions e con un progetto tecnico da ricostruire, la Roma deve ripartire dalle certezze. E Alessandro stasera ha risposto presente.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…