Categories: News Calcio

Florenzi: “Io malato di Playstation. Quella volta che andai in aeroporto col televisore in braccio…”

Sorrisi, simpatiche sfide e qualche aneddoto. Alessandro Florenzi, ospite ad “E poi c’è Cattelan”, show televisivo condotto dallo stesso Alessandro Cattelan, ha raccontato qualche aneddoto legato alla propria carriera, sia dei tempi dell’Under21 che del Crotone: “Adoro giocare alla Playstation tanto che, una volta, in Under21, alla vigilia dei play-off contro la Svezia, io ed il mio compagno di stanza di allora, Federico Viviani, ci accorgemmo che nessun televisore possedeva l’attacco per poter collegare la Play. Anzi… L’unico televisore a cui era possibile collegarla era quello nella stanza di Sacchi! Non ce la sentimmo di chiedergli il permesso di giocare in camera sua. Secondo la scaramanzia però, se non giocavamo alla Playstation, il giorno dopo avremmo perso, così chiedemmo all’addetto stampa della Nazionale di andare a compare un televisore. Arrivó in albergo con un 36 pollici! Alla fine giocammo ed il giorno dopo in partita abbiamo vinto 3-2 e ho fatto anche gol. Al ritorno mi presentai in aeroporto col televisore sottobraccio e, quando ci venne comunicato il ritardo di circa due ore del volo, mi sono messo a cercare una presa per collegare il televisore e, dopo che la trovai, ci mettemmo a giocare alla play anche lì”.

Una battuta anche sul gol da centrocampo contro il Barça: “Il gol contro il Barcellona? Istinto e… Culo. Ho avuto coraggio nel provarci. Il giorno dopo è stato bellissimo, perché al campo, durante la seduta di scarico, calciai un pallone dalla stessa posizione e non riuscii nemmeno ad arrivare all’area di rigore”. Infine, il Crotone, la prima esperienza del giocatore romano ‘tra i grandi’: “Siamo una famiglia di calciatori, mia mamma ha sempre avuto a che fare coi borsoni da calcio. A Crotone è stato un’esperienza che mi ha dato tantissimo. Ho sofferto solo un giorno, quando sia i miei genitori che la mia ragazza, che abitavano con me lì, mi lasciarono a casa da solo ed io a stare da solo non ero proprio abituato, così sono morto di paura, non riuscivo a dormire. A parte questo – ride – fu un anno fantastico”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

5 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

22 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

1 ora ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

1 ora ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago