Categories: News Calcio

Bayern, Flick: “Rimonta possibile. Boateng e Goretzka ci saranno”

I campioni in carica del Bayern Monaco volano in Francia per sfidare il Paris Saint-Germain (qui le parole di Pochettino) nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. I bavaresi devono ribaltare il 3-2 dell'Allianz Arena per centrare la semifinale e per farlo potranno beneficiare del ritorno in squadra di alcuni giocatori, come annunciato da Flick nella conferenza della vigilia: "Lucas Hernández e Goretzka si sono allenati e stanno bene. Lo stesso vale per Boateng e Coman. Credo che chi si è allenato, sarà disponibile per giocare". 

"Ribaltiamo la sfida a Parigi"

La sconfitta dell'andata resta un rimpianto per l'allenatore tedesco: "Abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo stati cinici. Dobbiamo fare meglio. Sappiamo che non sarà facile, ma daremo tutto".

Resta comunque alta la fiducia per la partita di domani: "Sappiamo di dover segnare almeno due gol. Sarà difficile, ma queste sono le partite per le quali giochiamo a calcio. Sarebbe fantastico riuscire a ribaltare la sfida a Parigi". 

Müller: "Dobbiamo migliorare nei momenti critici" 

Insieme a Flick ha parlato anche Thomas Müller, che spera il Bayern possa ripetere la prestazione dell'andata: "Sarebbe bello avere ancora le occasioni avute nella prima sfida. Dobbiamo però fare meglio nei momenti critici, abbiamo analizzato le situazioni e speriamo di poterle mettere in pratica. Proveremo a segnare subito, approcciando la partita come facciamo sempre".

"Possiamo rimontare anche in questa situazione"

Chiusura sulla situazione infortuni: "Purtroppo abbiamo subito alcuni infortuni, ma sento che abbiamo la qualità e le capacità mentali di ribaltare il risultato". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

1 secondo ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

18 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

20 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

22 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

24 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

33 minuti ago