Categories: News Calcio

Germania, Flick: “Mancini ha fatto un lavoro fantastico con l’Italia: giusto dargli fiducia”

Alla vigilia della gara d’apertura del gruppo 3 della Lega A di Nations League contro l’Italia, ha parlato in conferenza stampa il CT della Germania Hans-Dieter Flick per presentare la gara contro gli Azzurri di Mancini, reduci dalla sconfitta nella Finalissima contro l’Argentina. 

Mancini ha mandato via alcuni giocatori prima di questa partita, ne ha convocati altri giovani che sono motivati. Non so se sia un vantaggio per noi o per l’avversario ma lui ha fatto un lavoro fantastico col suo team dopo il Mondiale in Russia, hanno vinto l’Europeo e tutti siamo stati tifosi dello spirito che hanno fatto vedere. Noi cercheremo di metterli sotto pressione, così vogliamo giocare“, ha detto Flick alla vigilia di Italia-Germania. 

Germania, Flick: “Ci stiamo preparando da tempo per il Mondiale”

Il commissario tecnico della Nazionale tedesca ha parlato anche della preparazione della squadra in vista del Mondiale in Qatar: “Noi ci stiamo preparando da tanto tempo, non da oggi. Dal primo meeting sappiamo dove vogliamo andare e come vogliamo migliorare, vogliamo appartenere ai migliori. Non so come saranno le prossime quattro partite, ma cercheremo di vincerle tutte e quattro. Abbiamo le qualità e vediamo come possiamo ulteriormente migliorare“. 

Germania, Flick: “La mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale ha sorpreso tutti”

Infine, sull’Italia di Mancini, che non si è incredibilmente qualificata per il prossimo Mondiale, venendo eliminata ai playoff dalla Macedonia del Nord, l’ex allenatore del Bayern Monaco ha detto: “Tutti quanti siamo stati sorpresi per la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale, Mancini ha fatto un lavoro fantastico con l’Italia e io credo che sia giusto avere fiducia in Mancini e andare avanti con lui. Io gli posso solo fare un grosso in bocca al lupo, lui ha le qualità per ripetere il successo dell’Europeo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago