Categories: News Calcio

Flamengo, clamoroso scambio di identità: versati circa 340 mila euro a un giocatore di basket

Nel corso dell’ultimo mercato di gennaio il Wolverhampton ha acquistato dal Flamengo per circa 18 milioni di euro João Gomes, centrocampista brasiliano classe 2001. Arrivato in Inghilterra, Gomes non ha ancora giocato una partita ufficiale e si sta ancora ambientando, ciò nonostante è stato convocato per le prossime amichevoli del Brasile.  

 

Non è questa però la particolarità relativa a João Gomes, bensì un incredibile errore di scambio di identità commesso dal Flamengo. 

Clamoroso scambio di identità: il Flamengo sbaglia João Gomes

Dopo il trasferimento, il Flamengo doveva versare circa 340 mila euro (una piccola percentuale di quanto guadagnato con la cessione) a João Gomes per un accordo precedente tra le parti. Il club brasiliano ha però commesso un clamoroso errore di scambio di identità. 

Il Flamengo ha infatti versato la cifra a un omonimo del calciatore, un altro João Gomes che di professione fa il giocatore di basket. Il cestita ha giocato in passato proprio nella squadra di basket del Flamengo, l’errore potrebbe quindi essere stato causato da questo. L’atleta diciannovenne si è improvvisamente ritrovato l’importante cifra sul proprio conto bancario e si è subito accorto dell’errore.  

 

“Ero preoccupato, persino spaventato, perché in quel momento non sapevo da dove venissero i soldi”, ha detto il brasilano al portale brasiliano Globo Esporte. “Pensavo che qualcuno avesse commesso un errore nel depositare i soldi o qualcosa del genere. Il mio padrino mi ha anche detto che dovevo stare attento, perché qualcuno potrebbe usare il mio conto per riciclare denaro”.

 

 

Quattro giorni dopo aver commesso l’errore, il Flamengo si è accorto di aver sbagliato il destinatario del bonifico e si è subito attivato con la giustizia per avere indietro il denaro e poterlo inviare al João Gomes corretto. Il cestista ha dato la sua disponibilità a restituire quanto prima il denaro e ha anche dichiarato: “Risolveremo tutto il prima possibile”. 

Il clamoroso errore dovrebbe essere quindi risolto in poco tempo e João Gomes (il calciatore) riceverà a breve i propri soldi. 

Jacopo Pigliacampo

Classe 2000, aspirante giornalista sportivo con la passione per le statistiche e il fantacalcio. Da piccolo ho sempre preferito i libri al calcio: correre dietro a un pallone era troppo faticoso, meglio leggere e scrivere. La vita, però, a volte fa giri strani. Ora passo le mie giornate proprio dietro al calcio. Giocato? No, sempre meglio scritto.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago