Categories: News Calcio

Paulo Sousa verso il Flamengo, vicino l’addio alla Polonia: le novità

Il portale d’informazione portoghese Record ha anticipato la volonta dell’allenatore Paulo Sousa, ex Fiorentina e attualmente ct della Polonia, ha firmare per diventare il nuovo allenatore del Flamengo.

 

Gli attuali vicecampioni della Copa Libertadores hanno pensato al portoghese per cominciare un nuovo ciclo e puntare di nuovo alla vittoria, sia in campo nazionale che internazionale. Ma la firma non sembra davvero vicinissima, ci sono alcune cose da sistemare.

Flamengo, può arrivare Paulo Sousa: cosa manca per la firma?

In effetti, in queste ore si sta cercando effettivamente un accordo di risoluzione del rapporto tra Paulo Sousa e la Federcalcio polacca, per sbloccare definitivamente la trattativa con il Flamengo.

 

 

Di fatto, ciò che manca davvero per procedere all’ufficialità è proprio questo: l’accordo di risoluzione tra le parti, ovvero un dettaglio non minuscolo e che non sarà semplicissimo da ottenere. Paulo Sousa vorrebbe accettare la panchina lasciata scoperta da Renato Portaluppi (anche ex giocatore della Roma negli anni ’80, ndr) e poi affidata ad interim a Mauricio Souza dopo la sconfitta in finale di Libertadores.

Una situazione complicata

Tuttavia, la questione non pare davvero semplice da sbloccare. Il presidente della Federcalcio polacca, Cezary Kulesza, ha espresso sul suo profilo Twitter il suo dissenso verso l’idea di liberare il ct dal suo incarico, visto il comportamento assunto. Quindi, adesso, il presidente oppone resistenza verso la risoluzione dell’accordo con il portoghese.

 

 

Oggi sono stato informato da Paulo Sousa che voleva rescindere il contratto con la Federcalcio a causa di un’offerta da un altro club. Questo è un comportamento estremamente irresponsabile, incoerente con le precedenti dichiarazioni del formatore. Pertanto, ho rifiutato fermamente“, le parole di Kulesza.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo capire le nostre qualità. Difesa a 4? Ci vuole tempo”

Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Serie A tra la Fiorentina…

2 ore ago

Atalanta, si ferma Scalvini: risentimento muscolare per il difensore

Nuovo infortunio per Giorgio Scalvini: risentimento muscolare per il difensore dell'Atalanta. La situazione Nuovo infortunio…

2 ore ago

Slot ricorda Diogo Jota: “Ci manca come calciatore e come persona”

Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, ai microfoni della BBC in ricordo di…

2 ore ago

Emerson Royal: “In Italia si parlava più di me che di CR7. Sono stato criticato con esagerazione”

Le parole di Emerson Royal, ex terzino del Milan, ai microfoni de La Gazzetta dello…

2 ore ago

Juventus, completato l’aumento di capitale da quasi 100milioni: nuove azioni a Exor e Tether

La Juventus ha completato l'aumento di capitale da quasi 100milioni a sostegno del proprio piano…

2 ore ago

Mazzone raccontato dal nipote Alessio: “La ‘grinta mazzoniana’ e quel messaggio di Ultimo”

Alessio Lancianese a Gianlucadimarzio.com: “La visita della mia famiglia a Trigoria? Tutti ci volevano bene…

3 ore ago