Categories: News Calcio

Fiorentina, Zarate: “Potevo diventare una bandiera della Lazio, ma niente a che vedere con Totti”

Per continuare a sperare nel terzo posto serviranno i suoi gol. Mauro Zarate è sbarcato a Firenze proprio per segnare reti pesanti, come è successo in occasione della gara contro il Carpi. Non altrettanto è accaduto con l’Hellas, domenica scorsa, quando la sua marcatura è valsa solo un punto. Ma la corsa continua. Nel giorno del suo compleanno l’attaccante argentino ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport: “Cerco sempre di non dare riferimenti agli avversari, per questo vado a cercare le giocate più impensabili, di inventarmi quello che gli altri non pensano possa fare. Ma soprattutto voglio dare un contributo importante alla Fiorentina. Voglio restare qui a lungo. Io cattivo? No, non sono cattivo, ma quando mi arrabbio non riesco a fermarmi. Sono un po’ matto, ma intelligente. Edmundo e Mutu? Sono stati due grandissimi attaccanti, in particolare qui alla Fiorentina. Mi basterebbe essere bravo la metà di uno dei due, sarebbe un gran traguardo”.

La Champions è ancora possibile per i viola? “Sì, anche se la Roma non sta lasciando punti per strada. Il calendario, però, potrebbe essere uno straordinario alleato e noi dovremo approfittarne”. Ricordi del periodo alla Lazio: “Il primo anno fu bellissimo, vincemmo anche la Supercoppa in Cina. Poi, tra alti e bassi, sono passato all’Inter, quindi c’è stata la rottura definitiva col club. L’amarezza di quei giorni non la scorderò mai. Io bandiera? Sì, piccola però. Niente a che vedere con Totti“.  Sulla gara con il Frosinone: “Noi siamo quelli che hanno più da perdere, se non vinciamo Ci servono i tre punti per dimenticare il pessimo spettacolo di domenica scorsa. Gol dell’anno alla Juve? Firmo subito, ma prima ne voglio fare uno domenica”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

12 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

12 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

13 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

13 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

14 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

14 ore ago