Fiorentina-Verona è una delle tre partite del 28esimo turno di Serie A in programma quest’oggi alle 15. La formazione viola di Italiano va a caccia di tre punti per restare attaccato al treno dell’Europa e per dimenticare la sconfitta contro la Juventus nell’andata di semifinale di Coppa Italia.
Il Verona di Tudor, reduce dal 3-1 contro il Venezia, cercherà di sorpassare in classifica proprio la Fiorentina, avanti solo di due punti.
Italiano deve fare a meno dello squalificato Bonaventura a centrocampo: in mediana con Torreira ci saranno Castrovilli e Maleh. In avanti parte titolare ancora Piatek con Cabral dalla panchina, in difesa Odriozola non è al meglio e Venuti cercherà il riscatto dopo l’autogol contro la Juventus.
Verona con la formazione tipo. Al posto dell’indisponibile Barak ci sarà Lasagna sulla trequarti con Caprari alle spalle del grande ex della sfida, il Cholito Simeone.
Fiorentina, 4-3-3: Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. All. Italiano
A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Cabral, Terzic, Frison, Nico Gonzalez, Duncan, Sottil, Amrabat e Kokorin.
Verona, 3-4-2-1: Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone. All. Tudor
A disposizione: Chiesa, Berardi, Cancellieri, Bessa, Pierobon, De Paoli, Frabotta, Sutalo, Flakus, Coppola, Hongla.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…