Categories: News Calcio

Fiorentina-Verona, le formazioni ufficiali

Sfida di metà classifica al Franchi tra Fiorentina e Verona. Una sfida che può valere il riscatto per la formazione di Beppe Iachini che, in campionato, non vince una partita al Franchi dal 12 gennaio 2020 (contro la Spal, 1-0).

Anche il Verona, ma fuori casa, non vince da gennaio. La squadra di Juric, però, gode di una posizione in classifica migliore. Il treno per l'Europa sembra essere sfuggito, ma gli scaligeri vogliono chiudere il campionato nel migliore dei modi nelle ultime partite.

La Fiorentina ritrova il suo capitano, Pezzella, che riprenderà il suo posto al centro della difesa di Iachini. In avanti è rivoluzione, con Sottil e Kouamè scelti per completare il tridente con Ribery. Nel Verona torna titolare Di Carmine.

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (3-4-3): Dragowski; Milenkovic, Ger.Pezzella, Igor; Lirola, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Sottil, Kouamè, Ribery. All.: Iachini.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Dimarco, Faraoni, Amrabat, Veloso; Lazovic, Pessina; Di Carmine. All.: Juric.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago