Prosegue il pomeriggio della 33esima giornata di Serie A con la sfida tra Fiorentina e Venezia, che scenderanno in campo all’Artemio Franchi alle ore 16.30. I viola sono reduci dalla vittoria al Maradona contro il Napoli, mentre i lagunari nell’ultimo turno hanno perso contro l’Udinese.
L’allenatore della Fiorentina sceglie il tridente Gonzalez-Cabral-Ikoné per affrontare il Venezia. Piatek va in panchina. A centrocampo ci sono Castrovilli, Torreira e Maleh. Gioca Venuti e non Odriozola.
L’allenatore del Venezia punta su Thomas Henry per trovare importanti punti salvezza. A sostegno dell’attaccante francese ci sono Okereke e Johnsen. Il trio di centrocampo è formato da Crnigoj, Busio e Tessmann.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Ikoné. A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Terzic, Piatek, Odriozola, Duncan, Sottil, Amrabat, Nastasic, Kokorin. Allenatore: Vincenzo Italiano.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Tessmann; Okereke, Henry, Johnsen. A disposizione: Bertinato, Lazar, Nsame, Aramu, Modolo, Fiordilino, Ullmann, Nani, Kiyine, Svoboda, Peretz. Allenatore: Paolo Zanetti.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…