Categories: News Calcio

Fiorentina-Venezia, le formazioni ufficiali

Prosegue il pomeriggio della 33esima giornata di Serie A con la sfida tra Fiorentina e Venezia, che scenderanno in campo all’Artemio Franchi alle ore 16.30. I viola sono reduci dalla vittoria al Maradona contro il Napoli, mentre i lagunari nell’ultimo turno hanno perso contro l’Udinese.

Fiorentina, le scelte di Italiano

L’allenatore della Fiorentina sceglie il tridente Gonzalez-Cabral-Ikoné per affrontare il Venezia. Piatek va in panchina. A centrocampo ci sono Castrovilli, Torreira e Maleh. Gioca Venuti e non Odriozola. 

Venezia, le scelte di Zanetti

L’allenatore del Venezia punta su Thomas Henry per trovare importanti punti salvezza. A sostegno dell’attaccante francese ci sono Okereke e Johnsen. Il trio di centrocampo è formato da Crnigoj, Busio e Tessmann.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Venezia

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Ikoné. A disposizione: Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Terzic, Piatek, Odriozola, Duncan, Sottil, Amrabat, Nastasic, Kokorin. Allenatore: Vincenzo Italiano.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Tessmann; Okereke, Henry, Johnsen. A disposizione: Bertinato, Lazar, Nsame, Aramu, Modolo, Fiordilino, Ullmann, Nani, Kiyine, Svoboda, Peretz. Allenatore: Paolo Zanetti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago