Dopo lo stop di Salerno, per la Fiorentina adesso c’è la possibilità di rifarsi. Mercoledì, nel tardo pomeriggio, al Franchi di Firenze arriverà l’Udinese, per il match valevole per il recupero della 20a giornata di Serie A. Intervistato ai canali ufficiali del club alla vigilia, Vincenzo Italiano ha presentato così la sfida: “Non è mai facile preparare le sfide in così poco tempo, ma sappiamo quello che dovremo fare e in casa avremo una spinta in più che dovremo sfruttare”.
Gli ultimi due ko non cancellano la grande stagione viola: “Il nostro campionato è stato strepitoso e anche la semifinale di Coppa Italia è stata un traguardo importante. I ventidue punti in più rispetto alla passata stagione ci devono rendere orgogliosi. Ora non dobbiamo mollare, ma spingere”.
Anche perché l’Europa è sempre lì: “Sarebbe un peccato mollare, perché ci meritiamo questa classifica. Vogliamo raggiungere questo obiettivo: sarebbe una bella ciliegina sulla torta di questa stagione e un regalo da fare alla nostra gente. Anche per me sarebbe un sogno: l’Europa non l’ho mai fatta, né da giocatore né da allenatore”.
Infine, Italiano ha risposto anche alle domande sul suo futuro: “I dirigenti sono stati chiari. Ora dobbiamo pensare a chiudere alla grande questa stagione, poi ci sarà il tempo di parlare di futuro”.
Leggi anche – Fiorentina, c’è una sorpresa nei convocati di Italiano per l’Udinese
La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…
I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…
Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…
Le parole di Antonio Conte e Giovanni Manna ai microfoni di Sky Sport prima del…
Luciano Spalletti (imago) Le parole dell'allenatore della Juventus Luciano Spalletti in vista del match di…
Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…