Dopo le emozioni di Cagliari-Bologna la domenica di Serie A continua con Fiorentina-Udinese, match in programma alle 18:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La squadra di Italiano è al momento quarta in classifica e vorrà quindi vincere per rimanere nelle zone alte della classifica, ma l’Udinese di Cioffi proverà in tutti i modi a conquistare i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, ufficiale Faraoni: “Sogno un trofeo”
La Fiorentina sta vivendo un momento particolarmente positivo, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite giocate tra Coppa Italia e Serie A. La squadra di Italiano è reduce infatti da una vittoria ai calci di rigore contro il Bologna che ha permesso ai viola di raggiungere le semifinali di Coppa Italia. In campionato, invece, nell’ultima giornata del girone di andata la Fiorentina è stata battuta 1-0 dal Sassuolo.
Nelle ultime cinque partite giocate l’Udinese ha vinto una sola partita, pareggiandone due e perdendone altrettante. La stagione dei bianconeri fin qui è stata ricca di difficoltà, con la squadra di Cioffi al momento sedicesima in classifica con 17 punti, appena due in più del Cagliari in zona retrocessione.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Beltran.
A disposizione: Christensen, Martinelli, Vannucchi, Milenkovic, Arthur, Sottil, Lopez, Nzola, Infantino, Faraoni, Mina, Comuzzo, Parisi, Barak, Amatucci. Allenatore: Vincenzo Italiano.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Festy, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca.
A disposizione: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Davis, Tikvic, Ehizibue, Camara, Brenner, Thauvin, Kabasele, Giannetti, Payero, Zemura. Allenatore: Gabriele Cioffi
La partita tra Fiorentina e Udinese sarà trasmessa in tv su DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. In streaming su Dazn, Sky Go e Now.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…