Ieri l’arrivo in città, adesso l’annuncio ufficiale: Lucas Torreira è il nuovo rinforzo della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il centrocampista uruguaiano, che in Italia ha già vestito la maglia della Sampdoria, ha infatti lasciato l’Arsenal per tornare in prestito in Serie A.
Dopo aver sostenuto le visite mediche con il club, Torreira è oggi diventato a tutti gli effetti un calciatore dellaViola: “garra, mate, cannone, ciak” si legge nell’annuncio social della squadra, che ha postato anche un comunicato sul sito della squadra.
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Torreira dall’Arsenal Football Club” – si legge nel comunicato.
Per riportarlo in Serie A, la Fiorentina ha dovuto battere la concorrenza dell’Eintracht Francoforte, che nei giorni scorsi aveva provato l’affondo decisivo per il giocatore.
Nell’ultima stagione Torreira ha vestito la maglia dell’Atletico Madrid, collezionando 26 presenze, 1 gol e 1 assist.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…