Categories: News Calcio

Coppa Italia, Fiorentina-Torino: le formazioni ufficiali

Dopo la vittoria dell’Inter nei confronti dell’Atalanta nella serata di martedì, oggi, mercoledì 1 febbraio 2023, sono in programma due gare valide per i quarti di finale di Coppa Italia. La prima, in ordine cronologico, sarà quella del Franchi tra Fiorentina Torino. In seguito, le formazioni ufficiali scelte da Italiano Juric.

Leggi anche: “Coppa Italia 2022-2023: date, calendario e tabellone

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina arriva alla sfida di oggi dopo aver eliminato, sempre al Franchi, la Sampdoria agli ottavi di finale. In campionato, la squadra di Vincenzo Italiano è reduce dal pareggio dell’Olimpico contro la Lazio, mentre l’ultima gara casalinga è stata proprio quella contro il Torino, che ha visto vincere la formazione granata grazie a un gol di Miranchuk.

Come arriva il Torino

Il Torino di Ivan Juric ha ottenuto la qualificazione eliminando agli ottavi di finale il Milan a San Siro ai tempi supplementari. Dopo quella partita, in Serie A i granata hanno ottenuto una sconfitta contro lo Spezia, una vittoria, proprio contro la Fiorentina, e un pareggio, sempre in Toscana, con l’Empoli.

Fiorentina-Torino: le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Kouame. Allenatore: Italiano

Panchina: Cerofolini, Sirigu, Biraghi, Saponara, Cabral, Ikonè, Ranieri, Venuti, Martinez Quarta, Duncan, Amrabat, Amatucci, Bianco, Brekalo.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic, Sanabria . Allenatore: Juric.

Panchina: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Karamoh, Ilic, Vieira, Adopo, Seck, Aina, Ginetis Caccavo, Ciammaglichella, N’guessan.

 

Dove vedere in tv e streaming Fiorentina-Torino

La partita tra Fiorentina e Torino sarà trasmessa da Mediaset. In televisione, il programma sarà trasmesso su Italia Uno, mentre in streaming sarà possibile assistere all’evento su Infinity +.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago