Dopo la vittoria dell’Inter nei confronti dell’Atalanta nella serata di martedì, oggi, mercoledì 1 febbraio 2023, sono in programma due gare valide per i quarti di finale di Coppa Italia. La prima, in ordine cronologico, sarà quella del Franchi tra Fiorentina e Torino. In seguito, le formazioni ufficiali scelte da Italiano e Juric.
Leggi anche: “Coppa Italia 2022-2023: date, calendario e tabellone“
La Fiorentina arriva alla sfida di oggi dopo aver eliminato, sempre al Franchi, la Sampdoria agli ottavi di finale. In campionato, la squadra di Vincenzo Italiano è reduce dal pareggio dell’Olimpico contro la Lazio, mentre l’ultima gara casalinga è stata proprio quella contro il Torino, che ha visto vincere la formazione granata grazie a un gol di Miranchuk.
Il Torino di Ivan Juric ha ottenuto la qualificazione eliminando agli ottavi di finale il Milan a San Siro ai tempi supplementari. Dopo quella partita, in Serie A i granata hanno ottenuto una sconfitta contro lo Spezia, una vittoria, proprio contro la Fiorentina, e un pareggio, sempre in Toscana, con l’Empoli.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Kouame. Allenatore: Italiano
Panchina: Cerofolini, Sirigu, Biraghi, Saponara, Cabral, Ikonè, Ranieri, Venuti, Martinez Quarta, Duncan, Amrabat, Amatucci, Bianco, Brekalo.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic, Sanabria . Allenatore: Juric.
Panchina: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Karamoh, Ilic, Vieira, Adopo, Seck, Aina, Ginetis Caccavo, Ciammaglichella, N’guessan.
La partita tra Fiorentina e Torino sarà trasmessa da Mediaset. In televisione, il programma sarà trasmesso su Italia Uno, mentre in streaming sarà possibile assistere all’evento su Infinity +.
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…