La Fiorentina ha presentato la terza maglia della stagione 2020-21 progettata da Kappa, nuovo sponsor tecnico. Una casacca particolare che celebra il rapporto tra la Fiorentina e Firenze: una croce bianca in campo rosso, richiamo diretto alla bandiera della Repubblica Fiorentina.
La maglia è stata resa nota in un giorno tutt'altro che banale, quello del 94° anniversario del club in ricordo della fusione tra la Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas e il Club Sportivo Firenze che ha dato vita alla Fiorentina il 29 agosto 1926.
“Ricordati che rappresenti Firenze” è il monito impresso all'interno del collo delle maglie, il motto che accomuna ogni membro del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino e che infatti compare, dagli anni ’50, sulla tessera ufficiale di ciascun Personaggio del Corteo.
La maglia verrà indossata oggi dalla prima squadra di Beppe Iachini in un allenamento congiunto, al Franchi, con la Primavera viola reduce dalla vittoria della primavera TIM Cup. Domani, invece, lo stesso kit verrà usato dalla formazione femminile in occasione della sfida di campionato contro il Napoli.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…