Categories: News Calcio

Fiorentina, Tello si presenta: “Somiglio a Joaquin, voglio rimanere qui a lungo”

Il grande giorno di Cristian Tello è finalmente arrivato, con la presentazione ufficiale andata in scena poco fa nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi. L’esterno offensivo classe ’91 si è mostrato entusiasta della nuova avventura con la Fiorentina: “Ho detto di si appena la Fiorentina si è interessata a me – ha detto lo spagnolo – al Porto non giocavo molto e questa chiamata è stata molto importante”.

Tello sa bene quanto sia seguita la piazza toscana, ma non appare per nulla intimorito: “Per me questa è una grande sfida, la Fiorentina è una squadra prestigiosa e potrà lottare fino alla fine per grandi traguardi. Dopo essere stato al Barcellona ogni squadra è una sfida nuova, ora sono felice qui a Firenze e mi impegnerò per aiutare la squadra a vincere”. Ha le idee chiare dunque l’ex calciatore del Barcellona, che si inserisce nello scacchiere di Paulo Sousa come una pedina fondamentale, grazie alla sua versatilità in campo: “Non ho un ruolo preferito, giocherò dove mi chiederà il mister, posso giocare sia a sinistra che a destra. Sono un giocatore abile – continua Tello – veloce nell’uno contro uno: in un campionato come la Serie A queste sono caratteristiche importanti, che mi possono aiutare a mettermi in mostra. Voglio convincere il mister e rimanere a Firenze per molti anni”.

Tello sarà a disposizione della squadra per la trasferta di Genova contro la squadra di Gasperini, in cui, se dovesse essere convocato, indosserà la maglia numero 27, in onore della data di nascita della figlia. Lo spagnolo conosce i suoi predecessori in maglia viola, da Joaquin a Salah, passando per Cuadrado: “Credo di somigliare di più a Joaquin, per le mie qualità nell’uno contro uno. In ogni caso, il mio idolo è sempre stato Fernando Torres”.

In chiusura, qualche battuta su Bartra, suo compagno al Barcellona e in questi giorni seguito dalla Fiorentina: “Sono un suo amico, ma non mi ha detto niente a riguardo. Se dovesse arrivare potrebbe dare tanto alla squadra, anche perché è uno che ha bisogno di giocare e sentirsi importante, per il bene della sua carriera dovrebbe lasciare il Barcellona”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, le ultime sulle condizioni di Dumfries verso il derby

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…

45 minuti ago

Cremonese, il ds Giacchetta sull’arrivo di Vardy: “All’inizio sembrava una battuta”

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha raccontato la trattativa che ha portata Vardy in…

48 minuti ago

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

2 ore ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

2 ore ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

2 ore ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

4 ore ago