Categories: News Calcio

Fiorentina, Tello: “Barcellona? Non immagino di tornarci: sto bene qui e vorrei restare”

Dalla inattesa sconfitta contro il PAOK al alla sfida contro l’Inter, tra K.O. da dimenticare e un big match per reagire immediatamente. “Abbiamo avuto un po’ di mala suerte. Meritavamo noi di vincere. Ma la Fiorentina sa perfettamente cosa l’aspetta lunedì a San Siro, una sfida molto importante. Nonostante la sconfitta dell’altra sera siamo preparati a dare il meglio di noi stessi”. Parola di Cristian Tello, che attraverso le pagine di Tuttosport ha voluto affrontare diversi temi legati al mondo viola: dal suo ritorno al campionato, passando per le situazioni di diversi compagni.

“Troveremo un’Inter che sta vivendo una situazione un po’ complicata e cercherà di dare il meglio di sé davanti ai suoi tifosi. Per questo sarà una sfida molto impegnativa – continua – credo che loro avranno più pressioni di noi, devono cercare di rovesciare la classifica e nel loro stadio non potranno sbagliare. Focus sugli avversari: “Ho giocato contro Banega quando ero nel Barcellona e contro Joao Mario ai tempi del Porto. Ho visto giocare varie volte Jovetic. L’Inter viene da un periodo difficile, anzi brutto ma a livello di giocatori resta fortissima. Icardi fa sempre la differenza, quindi dovremo stare molto attenti, impedirgli di essere nel cuore del gioco. Consigli da Suso? Ricordo quando ci siamo affrontati nella Liga, ora sta giocando davvero bene, gode della fiducia dell’allenatore e anche per questo riesce ad andare a rete. Speriamo di ripetere quanto è riuscito a lui”.

Spazio poi al capitolo ritorno: “Quel che ho sempre avuto chiaro in testa era tornare in viola e ritagliarmi un ruolo. Vengo dal miglior club del mondo ma ho provato cosa significa stare ai margini. Io invece voglio sentirmi importante per la squadra e con me stesso. Barcellona? No, ora sto bene qui e non immagino di tornarci. Poi quel che sarà il futuro si vedrà. L’importante è che io lavori per farmi confermare. E’ una decisione del club ma a me piacerebbe, qui sto bene, sento la fiducia. E possiamo sognare: abbiamo faticato all’inizio però stiamo migliorando e lotteremo fino alla fine per arrivare lontano”.

Tello andrà contro l’Inter a caccia di un gol che manca ancora: “Ne ho voglia ma gioco diverso rispetto al Barcellona e la mia priorità è aiutare la squadra. Ma sarei pronto a fare tre assist a Kalinic: così vinceremmo di sicuro… La Serie A? E’ tra i campionati migliori al mondo. Già l’anno scorso mi ha colpito tanto, mi ci sono accomodato da subito”. E quando vedremo il vero Tello, in conclusione? Penso che si debba sempre aspirare a fare meglio. A iniziare da lunedì…”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago