Nella giornata di oggi, venerdì 4 ottobre, si è svolto un incontro di oltre un’ora al Viola Park tra la sindaca di Firenze, Sara Funaro, e il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, per discutere dei lavori di riqualificazione dello stadio Franchi. All’incontro hanno partecipato anche Cathrine Commisso, moglie del presidente viola, il Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, la Direttrice Generale del Comune di Firenze Lucia Bartoli e la Portavoce della sindaca, Francesca Padula.
Durante la riunione, la sindaca Funaro ha presentato al presidente Commisso una prima ipotesi del cronoprogramma dei lavori di riqualificazione dello stadio viola. Secondo questa ipotesi, la Fiorentina continuerà a giocare le proprie partite casalinghe nell’impianto di viale Manfredo Fanti durante tutte le fasi dei lavori, che dovrebbero concludersi entro la primavera del 2029. La capienza dello stadio aumenterà progressivamente in base all’avanzamento dei lavori, fino a raggiungere una capienza finale di circa 34.478 posti lordi per la data del 29 agosto 2026, in occasione del centenario della società.
Già dalla prossima settimana, si riuniranno i tavoli operativi tra i tecnici del Comune di Firenze e quelli della Fiorentina, con l’obiettivo di valutare nel dettaglio le varie fasi del cronoprogramma. Le parti si sono dimostrate disponibili a collaborare per raggiungere questo obiettivo, gettando le basi per una futura cooperazione costruttiva.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…