Vincenzo Italiano ha parlato al termine del match vinto per 3-0 al Franchi contro lo Spezia, grazie alla tripletta di Dusan Vlahovic.
“Abbiamo reagito alla sconfitta di mercoledì, ci tenevamo a ripartire e abbiamo messo l’intensità che ricerchiamo, soprattutto in casa. Finalmente nella rifinitura siamo riusciti a essere determinanti, e sono contento per i tre gol del nostro attaccante“.
18 punti in campionato significano per la Fiorentina il miglior avvio dalla stagione 2015-16. “Ma non ci penso. Oggi siamo stati bravi perchè nelle prime giornate non avevamo fatto tanti gol quanti potevamo, sbagliando spesso l’ultimo passaggio. Ci lavoriamo tanto, è un nostro difetto che sono contento siamo riusciti a risolvere. Sono contento che gli assist siano arrivati da due subentrati, questa è la reazione che una squadra deve avere dopo una sconfitta. Dobbiamo cercare di migliorare, e di perdere meno partite, ma oggi sono molto contento di quello che abbiamo fatto.”
Obiettivo-Europa? “Abbiamo ancora molti alti e bassi, per parlare di obiettivi è ancora presto, dobbiamo crescere parecchio; siamo in una bella zona di classifica,a ridosso delle più forti. L’obiettivo è sfruttare tutte le qualità che abbiamo, ma questo atteggiamento mi lascia ben sperare.” Infine, ancora su Vlahovic: “Per gli attaccanti, il gol è linfa vitale, benzina per l’umore. Non vedo l’ora di ripartire con gli allenamenti martedì per vederlo preparare la partita di sabato contro la Juventus con questa voglia, perchè sarà una partita difficile.”
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…
Le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita del match del Milan…