Esordio in Europa League per la Fiorentina che domani sera affronterà affronterà il Paok Salonicco in trasferta. L’allenatore dei viola, Paulo Sousa, è intervenuto nella conferenza stampa prepartita dalla Grecia: “”Mi aspetto sempre molto dalla squadra. Abbiamo un grosso margine di miglioramento considerabile e verrà fuori”.
Sugli avversari, Paulo Sousa non teme un giocatore in particolare: “Rispettiamo il nostro avversario a livello collettivo. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, sul nostro gioco, è fondamentale”. L’allenatore ha poi parlato di Babacar e del suo impiego: “Con il lavoro tra lui e i compagni sta crescendo, così di possibilità ne avrà tante. Domani in campo? Può essere”. Sul turn-over applicato l’anno scorso, Sousa ha detto:” Adesso abbiamo bisogno di più continuità per arrivare al massimo”.
La Fiorentina tira poco e Sousa riassume così: “Quest’ anno la squadra ha tempi diversi e dobbiamo adeguarci ai nuovi passaggi. Senza far gol è difficile vincere…”. Sui nuovi giocatori, il portoghese ha detto: “Sono tutti pronti per aiutarci. Venendo da altre esperienze, dobbiamo cercare di approssimare i concetti. Milic e Carlos Sanchez sono i più integrati al momento”. Con un passato nel Panathinaikos, Paulo Sousa ricorda così il calcio greco: “Fa sempre piacere tornare in Grecia, qui c’è una grande passione. Loro domani avranno entusiasmo. Sono forti in difesa e in contropiede”. Infine, sul nuovo portiere Dragowski: “Ha avuto qualche difficoltà per il cambiamento e per un piccolo infortunio. Lui cerca di aiutarci, per i portieri non è facile e non voglio bruciare le tappe”.
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…