Esordio in Europa League per la Fiorentina che domani sera affronterà affronterà il Paok Salonicco in trasferta. L’allenatore dei viola, Paulo Sousa, è intervenuto nella conferenza stampa prepartita dalla Grecia: “”Mi aspetto sempre molto dalla squadra. Abbiamo un grosso margine di miglioramento considerabile e verrà fuori”.
Sugli avversari, Paulo Sousa non teme un giocatore in particolare: “Rispettiamo il nostro avversario a livello collettivo. Noi dobbiamo concentrarci su noi stessi, sul nostro gioco, è fondamentale”. L’allenatore ha poi parlato di Babacar e del suo impiego: “Con il lavoro tra lui e i compagni sta crescendo, così di possibilità ne avrà tante. Domani in campo? Può essere”. Sul turn-over applicato l’anno scorso, Sousa ha detto:” Adesso abbiamo bisogno di più continuità per arrivare al massimo”.
La Fiorentina tira poco e Sousa riassume così: “Quest’ anno la squadra ha tempi diversi e dobbiamo adeguarci ai nuovi passaggi. Senza far gol è difficile vincere…”. Sui nuovi giocatori, il portoghese ha detto: “Sono tutti pronti per aiutarci. Venendo da altre esperienze, dobbiamo cercare di approssimare i concetti. Milic e Carlos Sanchez sono i più integrati al momento”. Con un passato nel Panathinaikos, Paulo Sousa ricorda così il calcio greco: “Fa sempre piacere tornare in Grecia, qui c’è una grande passione. Loro domani avranno entusiasmo. Sono forti in difesa e in contropiede”. Infine, sul nuovo portiere Dragowski: “Ha avuto qualche difficoltà per il cambiamento e per un piccolo infortunio. Lui cerca di aiutarci, per i portieri non è facile e non voglio bruciare le tappe”.
Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…
Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…
Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…
Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…
Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…
Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…