Categories: News Calcio

Fiorentina, Simeone: “Papà va dritto al sodo, nonno Carlos è tremendo. Napoli? Ripeteremo la gara d’andata”

Il primo obiettivo personale è stato raggiunto, dieci gol in campionato conditi anche da quattro assist. Giovanni Simeone non vuole però fermarsi qui, c’è un piazzamento europeo da conquistare e quota dodici da superare, un piccolo traguardo che l’attaccante della Fiorentina si è prefissato: “Vorrei riuscirci, ci sono quattro partite per provarci”.

Sorriso smagliante, determinazione da vendere e un entusiasmo che contagia. Ingredienti che caratterizzano il Cholito, pronto a sfidare il Napoli per raggiungere l’Europa League: “Abbiamo solo tre punti di ritardo dal Milan. Noi abbiamo perso contro il Sassuolo, i rossoneri in casa contro il Benevento. Capita di sbagliare qualche partita” le parole di Simeone alla Gazzetta dello Sport. “Possiamo battere il Milan a San Siro e magari conquistare un posto in Europa. Io ci credo. Papà? Dopo ogni partita mi chiama e va dritto al bersaglio senza tanti giri di parole. Peggio di lui è nonno Carlos. Lui vive a Buenos Aires, ma non si perde una gara della Fiorentina. Lui è meno diplomatico. Una delle ultime volte mi ha detto con tono severo: “Mi spieghi come hai fatto a sbagliare quel gol?”. E io a balbettare scuse. Nonno è tremendo. È lui che ha inventato il Cholismo”.

Tornando al match tra Fiorentina e Napoli, Simeone spiega: “Dovremo ripetere la gara dell’andata. Ricordate? Finì 0-0. Aspettare e ripartire. Chiesa? Insieme possiamo fare di più. Stiamo imparando a conoscerci. Nel prossimo ritiro estivo proveremo a diventare ancora più complici. Abbiamo visto in televisione la classifica delle coppie gol del campionato. Io e Fede non siamo lontanissimi dai primi posti. E non calciamo i rigori. Mi rifaccia questa domanda tra un anno. Per quanto riguarda il gruppo, devo dire che la tragedia di Astori ha creato un corpo unico tra città, dirigenza e squadra. Questo è il segreto per tornare ad alti livelli. La base tecnica è già importante”.

L’intervista completa all’interno della Gazzetta dello Sport oggi in edicola…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

6 minuti ago

Juventus, infortunio Vlahovic: lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore sinistro

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Juventus, quante partite salta Vlahovic?

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

3 ore ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

4 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

5 ore ago