Categories: News Calcio

Fiorentina, Simeone: “Tutti vorrebbero essere allenati da mio padre”

Soltanto due gol fin qui nelle prime dodici giornate di campionato. Non certo il bottino che i tifosi si aspettavano da lui, non certo il risultato che Giovanni Simeone avrebbe voluto da se stesso. Già, l’attaccante della Fiorentina sta facendo davvero fatica a decollare in questa stagione, dove Pioli continua a concedergli fiducia senza però che l’argentino sia riuscito a sbloccarsi definitivamente. L’ultimo gol risale al 19 settembre scorso, alla trasferta di Marassi contro la Sampdoria. Da quel momento in poi un digiuno lungo otto gare.

A consolarlo la nazionale argentina, con cui ha esordito lo scorso settembre senza mai essere escluso dalle scelte di Scaloni: “L’obiettivo di quest’anno era arrivare in nazionale e ci sono riuscito – ha raccontato il Cholito in esclusiva ad Asora voglio restarci (90′ in panchina nell’ultima partita contro il Messico). Adesso il mio sogno più grande è quello di giocare in Champions League”.

Per la Fiorentina non sarà facile accontentarlo: “Anche perché siamo la squadra più giovane d’Europa – ha puntualizzato – lottiamo con voglia e fame, vogliamo arrivare in Europa League – quando avevo dodici o tredici anni mi sono tatuato lo stemma della Champions League. Il giorno in cui ci giocherò e farò un gol, bacerò quello stemma. Idee chiare, dunque. Un po’ meno sul suo futuro, che spesso qualcuno accosta a quello del padre: “Lo considero un grandissimo allenatore, da giocatore dico che è fra i migliori al mondo. Tutti vorrebbero essere allenati da lui!. Amore di…figlio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago