Categories: News Calcio

Fiorentina, Simeone: “Tutti vorrebbero essere allenati da mio padre”

Soltanto due gol fin qui nelle prime dodici giornate di campionato. Non certo il bottino che i tifosi si aspettavano da lui, non certo il risultato che Giovanni Simeone avrebbe voluto da se stesso. Già, l’attaccante della Fiorentina sta facendo davvero fatica a decollare in questa stagione, dove Pioli continua a concedergli fiducia senza però che l’argentino sia riuscito a sbloccarsi definitivamente. L’ultimo gol risale al 19 settembre scorso, alla trasferta di Marassi contro la Sampdoria. Da quel momento in poi un digiuno lungo otto gare.

A consolarlo la nazionale argentina, con cui ha esordito lo scorso settembre senza mai essere escluso dalle scelte di Scaloni: “L’obiettivo di quest’anno era arrivare in nazionale e ci sono riuscito – ha raccontato il Cholito in esclusiva ad Asora voglio restarci (90′ in panchina nell’ultima partita contro il Messico). Adesso il mio sogno più grande è quello di giocare in Champions League”.

Per la Fiorentina non sarà facile accontentarlo: “Anche perché siamo la squadra più giovane d’Europa – ha puntualizzato – lottiamo con voglia e fame, vogliamo arrivare in Europa League – quando avevo dodici o tredici anni mi sono tatuato lo stemma della Champions League. Il giorno in cui ci giocherò e farò un gol, bacerò quello stemma. Idee chiare, dunque. Un po’ meno sul suo futuro, che spesso qualcuno accosta a quello del padre: “Lo considero un grandissimo allenatore, da giocatore dico che è fra i migliori al mondo. Tutti vorrebbero essere allenati da lui!. Amore di…figlio.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

5 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

5 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

5 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

6 ore ago