Dopo il 4-1 dell’andata contro il Lech Poznan, la Fiorentina ha raggiunto le semifinali della Conference League con il brivido grazie alla sconfitta in casa per solo 2-3 contro i polacchi. Con l’accesso confermato, dunque, quanto ha guadagnato finora il club di Rocco Commisso accedendo alle semifinali della competizione? Di seguito l’elenco dei ricavi.
La UEFA ha messo a disposizione dei vari premi per i club che partecipano alla Conference League. In totale, infatti, verserà complessivamente 235 milioni suddivisi (2,94 milioni inziali a testa) ai 32 club che scenderanno in campo in Conference nella stagione 2022/23.
Per le quattro semifinaliste la UEFA dispone di un premio totale di 8 milioni che, suddiviso, diventa 2 milioni per ogni società qualificata.
Ecco quindi che la Fiorentina incasserebbe 2 milioni se dovesse qualificarsi in semifinale che, sommati ai 2,94 milioni per essersi qualificata alla fase a gironi e ai 1.9 milioni per aver superato già tre turni ad eliminazione diretta, porterebbe nelle casse viola un tesoretto di 6,84 milioni. Di seguito tutti premi della fase ad eliminazione diretta della Conference League.
La squadra vincitrice della Conference League riceverà 2 milioni di euro.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…