La domenica di Serie A, che ha celebrato lo Scudetto dell’Inter, si conclude allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Alle 20:45, la Fiorentina ospiterà il Sassuolo nella gara valida per la 34ª giornata di campionato.
La Fiorentina arriva alla partita dopo la delusione dell’eliminazione in Coppa Italia. In settimana, infatti, i viola hanno perso 4-1 la semifinale di ritorno contro l’Atalanta, che si è così guadagnata la finalissima di Roma contro la Juventus. Gli uomini di Italiano si trovano attualmente al nono posto in classifica e per sperare nell’Europa dovranno probabilmente passare dalla Conference League. Giovedì, infatti, la Fiorentina giocherà la semifinale di andata contro il Club Brugge.
Il Sassuolo si trova in una situazione di classifica molto complicata. I neroverdi si trovano in penultima posizione in classifica, a 5 punti dal Verona quartultimo. La vittoria manca dal 9 marzo, quando il Sassuolo vinse 1-0 contro il Frosinone grazie alla rete di Thorstvedt. Lo scorso fine settimana, gli uomini di Ballardini sono stati nettamente sconfitti dal Lecce nello scontro diretto per la salvezza.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Ranieri, Martinez Qurta, Parisi; Duncan, Arthur; Ikoné, Barak, Sottil; Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Dodò, Biraghi, Milenkovic, Bonaventura, Maxime Lopez, Beltràn, Nico Gonzalez, Castrovilli, Infantino, Belotti, Faraoni, Comuzzo.
SASSUOLO (4-4-1-1): Consigli; Tressoldi, Ferrari, Kumbulla, Viti; Volpato, Obiang, Boloca, Doig; Thorstvedt; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Erlic, Racic, Matheus Henrique, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Toljan, Lipani.
Fiorentina-Sassuolo, valevole per la 34ª giornata di Serie A, è in programma domenica 28 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La gara sarà visibile su Dazn e, solo per gli abbonati Sky, sarà disponibile anche sul canale “Zona Dazn”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…