Categories: News Calcio

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

La domenica di Serie A, che ha celebrato lo Scudetto dell’Inter, si conclude allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Alle 20:45, la Fiorentina ospiterà il Sassuolo nella gara valida per la 34ª giornata di campionato.

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina arriva alla partita dopo la delusione dell’eliminazione in Coppa Italia. In settimana, infatti, i viola hanno perso 4-1 la semifinale di ritorno contro l’Atalanta, che si è così guadagnata la finalissima di Roma contro la Juventus. Gli uomini di Italiano si trovano attualmente al nono posto in classifica e per sperare nell’Europa dovranno probabilmente passare dalla Conference League. Giovedì, infatti, la Fiorentina giocherà la semifinale di andata contro il Club Brugge.

Come arriva il Sassuolo

Il Sassuolo si trova in una situazione di classifica molto complicata. I neroverdi si trovano in penultima posizione in classifica, a 5 punti dal Verona quartultimo. La vittoria manca dal 9 marzo, quando il Sassuolo vinse 1-0 contro il Frosinone grazie alla rete di Thorstvedt. Lo scorso fine settimana, gli uomini di Ballardini sono stati nettamente sconfitti dal Lecce nello scontro diretto per la salvezza.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Sassuolo

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Ranieri, Martinez Qurta, Parisi; Duncan, Arthur; Ikoné, Barak, Sottil; Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Terracciano, Martinelli, Dodò, Biraghi, Milenkovic, Bonaventura, Maxime Lopez, Beltràn, Nico Gonzalez, Castrovilli, Infantino, Belotti, Faraoni, Comuzzo. 

SASSUOLO (4-4-1-1): Consigli; Tressoldi, Ferrari, Kumbulla, Viti; Volpato, Obiang, Boloca, Doig; Thorstvedt; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Erlic, Racic, Matheus Henrique, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Toljan, Lipani. 

Dove vedere Fiorentina-Sassuolo in tv e in streaming

Fiorentina-Sassuolo, valevole per la 34ª giornata di Serie A, è in programma domenica 28 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La gara sarà visibile su Dazn e, solo per gli abbonati Sky, sarà disponibile anche sul canale “Zona Dazn”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cremonese, revocato un rigore contro la Roma dopo revisione al VAR: il motivo

Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…

2 minuti ago

Cremonese-Roma, annullato il gol dello 0-2 a Pellegrini: cos’è successo

Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…

16 minuti ago

Verona, Zanetti: “Sento la fiducia della società, è giusto che i tifosi ci contestino”

Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…

47 minuti ago

Roma, Gasperini: “Cremonese? Ha entusiasmo e dei valori”

Le parole di Gian Piero Gasperini a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese A…

1 ora ago

Caso Negreira, Florentino Perez: “Non è normale che il Barcellona paghi il vice presidente degli arbitri per 17 anni”

Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…

3 ore ago

Corvi, il figlio di Parma all’esordio in Serie A

La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…

4 ore ago