Categories: News Calcio

Fiorentina-Salernitana, le formazioni ufficiali

Fiorentina che arriva tra tre vittorie consecutive in campionato, quattro contando anche la Conference League. Salernitana che arriva da altrettanti risultati utili di fila, ma vuole riscattare subito l’ultimo pareggio per 2-2 contro la Cremonese. Questo il rendimento attuale delle squadre di Vincenzo Italiano e di Davide Nicola che, alle ore 20:45 di questo mercoledì 9 novembre, si troveranno a sfidarsi per la 14ª giornata di Serie A.

 

 

Il 4-3-3 viola è lo stesso rispetto a quello schierato nell’ultimo turno contro la Sampdoria, a eccezione di tre effettivi: in difesa preferito Igor a Martinez Quarta, a centrocampo parte dal primo Amrabat e non Duncan, mentre in attacco con Ikoné e Kouamé ci sarà Cabral e non Jovic.

La Salernitana risponde con il consueto 3-5-2 con Fazio e Lovato a riposo per far dar spazio Daniliuc e Pirola. A centrocampo ritorna Vilhena dal 1′ con Bohinen e Coulibaly in mediana, mentre Candreva torna sulla fascia. Imprescindibile Mazzocchi. In avanti, turnover per Dia, che lascia spazio a Piatek e Bonazzoli.

 

 

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Salernitana

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Bohinen, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.

 

FOTO: Andrea Rosito

 

Fiorentina-Salernitana, dove vedere la partita in tv e in streaming

La gara tra Fiorentina e Salernitana sarà visibile in diretta su Dazn, app scaricabile per smartphone e tablet, ma anche sul decoder SkyQ. Inoltre, gli abbonati Sky che hanno aderito all’offerta potranno guardare il match anche sul canale satellitare ‘Zona Dazn‘ (sul canale 215). Non è previsto uno streaming gratis per questo evento della Serie A.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago