Prosegue la domenica della quattordicesima giornata di Serie A con la sfida tra Fiorentina e Salernitana. I viola di Vincenzo Italiano vogliono ritrovare la vittoria per riavvicinarsi al quarto posto, i granata di Filippo Inzaghi vogliono invece confermarsi per proseguire nella risalita della classifica. Calcio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.
La Fiorentina di Italiano ha perso addirittura quattro delle ultime cinque partite di campionato, uscendo sconfitta contro Empoli, Juventus, Lazio e Milan e vincendo solo contro il Bologna di Thiago Motta. Dopo un avvio eccellente, i viola devono riprendere il giusto cammino in campionato per non allontanarsi dalle zone importanti della classifica. Con una vittoria la Fiorentina potrebbe, almeno temporaneamente, andare a -1 dal quarto posto occupato dal Napoli.
La Salernitana di Filippo Inzaghi, invece, dopo un avvio difficilissimo ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale in Serie A grazie al 2-1 contro la Lazio. Il bilancio dell’allenatore ex Reggina da quando è subentrato all’esonerato Paulo Sousa è di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, con un altro successo in Coppa Italia contro la Sampdoria. I tre punti permetterebbero ai granata di uscire dalla zona retrocessione agganciando l’Empoli a 11 punti.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltran. A disposizione: Vannucchi, Christensen, Lopez, Gonzalez, Nzola, Infantino, Mina, Martinez Quarta, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.
SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi. A disposizione: Fiorillo, Salvati, Sambia, Martegani, Simy, Dia, Botheim, Cabral, Gyomber, Maggiore, Bronn, Tchaouna, Lovato, Legowski. Allenatore: Filippo Inzaghi.
La partita tra Fiorentina e Salernitana, valida per la quattrodicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 3 dicembre, alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, canale satellitare disponibile sul 214 di Sky. La gara sarà fruibile anche in live streaming su Dazn, disponibile via app per smartphone, tablet e smart tv e via PC sulla piattaforma web. L’arbitro del match sarà Paride Tremolada della sezione di Monza.
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…