Categories: News Calcio

Fiorentina-Salernitana, le formazioni ufficiali: fuori Gonzalez

Prosegue la domenica della quattordicesima giornata di Serie A con la sfida tra Fiorentina e Salernitana. I viola di Vincenzo Italiano vogliono ritrovare la vittoria per riavvicinarsi al quarto posto, i granata di Filippo Inzaghi vogliono invece confermarsi per proseguire nella risalita della classifica. Calcio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi. Di seguito, le formazioni ufficiali del match.

Come arrivano Fiorentina e Salernitana alla partita

La Fiorentina di Italiano ha perso addirittura quattro delle ultime cinque partite di campionato, uscendo sconfitta contro Empoli, Juventus, Lazio e Milan e vincendo solo contro il Bologna di Thiago Motta. Dopo un avvio eccellente, i viola devono riprendere il giusto cammino in campionato per non allontanarsi dalle zone importanti della classifica. Con una vittoria la Fiorentina potrebbe, almeno temporaneamente, andare a -1 dal quarto posto occupato dal Napoli.

La Salernitana di Filippo Inzaghi, invece, dopo un avvio difficilissimo ha finalmente trovato la prima vittoria stagionale in Serie A grazie al 2-1 contro la Lazio. Il bilancio dell’allenatore ex Reggina da quando è subentrato all’esonerato Paulo Sousa è di una vittoria, due pareggi e due sconfitte, con un altro successo in Coppa Italia contro la Sampdoria. I tre punti permetterebbero ai granata di uscire dalla zona retrocessione agganciando l’Empoli a 11 punti.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Salernitana

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltran. A disposizione: Vannucchi, Christensen, Lopez, Gonzalez, Nzola, Infantino, Mina, Martinez Quarta, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Barak, Amatucci, Brekalo, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi. A disposizione: Fiorillo, Salvati, Sambia, Martegani, Simy, Dia, Botheim, Cabral, Gyomber, Maggiore, Bronn, Tchaouna, Lovato, Legowski. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Dove vedere Fiorentina-Salernitana in diretta tv e in streaming

La partita tra Fiorentina e Salernitana, valida per la quattrodicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 3 dicembre, alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze, e sarà visibile in diretta tv su Zona Dazn, canale satellitare disponibile sul 214 di Sky. La gara sarà fruibile anche in live streaming su Dazn, disponibile via app per smartphone, tablet e smart tv e via PC sulla piattaforma web. L’arbitro del match sarà Paride Tremolada della sezione di Monza.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

28 minuti ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

2 ore ago