Categories: News Calcio

Fiorentina-Salernitana, le formazioni ufficiali

Dopo il derby della Lanterna giocato ieri, venerdì 10 dicembre, che ha aperto la 17ª giornata di Serie A, il turno prosegue con i restanti anticipi del sabato: all’Artemio Franchi di Firenze di scena Fiorentina-Salernitana. La prima vuole continuare a sognare l’Europa, la seconda – nonostante i giorni cruciali per la vendita del club – vuole rilanciarsi in tempo e salvare la categoria.

 

 

Per alimentare i sogni europei e continuare lo splendido cammino iniziato all’inizio dell’anno non solo il mercato, viene prima il campo. Vincenzo Italiano non risparmia i titolarissimi: torna Duncan al posto di Maleh in mediana nonostante l’ottima prestazione (e il gol) contro il Bologna, in avanti Callejon insieme a Nico Gonzalez e Vlahovic.

 

 

Allo stesso modo del collega, Stefano Colantuono schiera coloro che finora hanno giocato di più, ma si chiude maggiormente tornando alla difesa a tre con i qiunti più difensivi, Kechrida e Ranieri. Solite variazioni in attacco: oggi l’allenatore sceglie Simy insieme a Ribery che torna dal 1′.

 

 

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Sottil, Vlahovic, Gonzalez. All: Italiano.

SALERNITANA (5-3-2): Belec; Kechrida, Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Obi, L. Coulibaly, Kastanos; Ribery, Simy. All: Colantuono.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Lotito: “Raspadori non è voluto venire, vedremo se sarà meglio lui o chi abbiamo preso”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…

50 minuti ago

Roma, Gasperini: “Il fatto che la proprietà sia qui è un segnale importante”

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…

1 ora ago

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Brescianini: “Spero di ripagare la fiducia del club”

Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…

2 ore ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

2 ore ago

Dal Leverkusen con Xabi al taccuino di Corvino: chi è Sadik Fofana, il nuovo mediano del Lecce

Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…

2 ore ago

Lazio, Gualtieri sul nuovo stadio: “Importante per club e tifosi”

La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…

2 ore ago