Decisivo Luka Jovic appena entrato, all’81’ ha segnato la rete del definitivo 2-1 che ha permesso alla Fiorentina di battere la Salernitana all’Artemio Franchi e ha regalato la quinta vittoria consecutiva alla squadra in tutte le competizioni.
Nel post-partita, ai microfoni di DAZN, l’allenatore viola Vincenzo Italiano ha espresso la sua soddisfazione commentando la gara: “C’è tutta la soddisfazione per aver superato un periodo non bello, un periodo dove non mi piaceva vedere i ragazzi frustrati perdere partite in malo modo. Volevamo vincere per continuare la nostra striscia positiva e per tornare alla vittoria in casa”.
“Il lavoro in settimana è lavoro tattico, strategico, ma quando arrivi in campo per la gara devi tirare fuori quella grinta per andare a vincere le partite – ha continuato Vincenzo Italiano. Prima ci è mancata, poi abbiamo sentito il bisogno di metterla prima in Conference, poi anche in campionato e adesso abbiamo avviato questa striscia. Sono contento di essere uscito da quel periodo, in cui non siamo stati bene“.
L’obiettivo, adesso, è mantenere alta la tensione ancora per qualche giorno, per chiudere il 2022 viola al meglio, cercando un altro (difficile) successo a casa del Milan. “La situazione stava degenerando poiché i ragazzi non capivano perché, pur facendo buone prestazioni, non arrivavano le vittorie. In queste settimane si è vista la grinta della squadra e la determinazione necessaria per uscire da quella situazione. Adesso andiamo a San Siro, a giocare con il Milan e abbiamo tutta la voglia di chiudere alla grande il 2022″.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…
Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…
Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…