Categories: News Calcio

Fiorentina, Italiano: “Siamo usciti da un bruttissimo periodo…”

Decisivo Luka Jovic appena entrato, all’81’ ha segnato la rete del definitivo 2-1 che ha permesso alla Fiorentina di battere la Salernitana all’Artemio Franchi e ha regalato la quinta vittoria consecutiva alla squadra in tutte le competizioni.

 

 

Nel post-partita, ai microfoni di DAZN, l’allenatore viola Vincenzo Italiano ha espresso la sua soddisfazione commentando la gara:C’è tutta la soddisfazione per aver superato un periodo non bello, un periodo dove non mi piaceva vedere i ragazzi frustrati perdere partite in malo modo. Volevamo vincere per continuare la nostra striscia positiva e per tornare alla vittoria in casa”.

 

 

Italiano: “Questa Fiorentina ha vuto la grinta per riscattarsi”

“Il lavoro in settimana è lavoro tattico, strategico, ma quando arrivi in campo per la gara devi tirare fuori quella grinta per andare a vincere le partite – ha continuato Vincenzo Italiano. Prima ci è mancata, poi abbiamo sentito il bisogno di metterla prima in Conference, poi anche in campionato e adesso abbiamo avviato questa striscia. Sono contento di essere uscito da quel periodo, in cui non siamo stati bene.

 

 

L’obiettivo, adesso, è mantenere alta la tensione ancora per qualche giorno, per chiudere il 2022 viola al meglio, cercando un altro (difficile) successo a casa del Milan. “La situazione stava degenerando poiché i ragazzi non capivano perché, pur facendo buone prestazioni, non arrivavano le vittorie. In queste settimane si è vista la grinta della squadra e la determinazione necessaria per uscire da quella situazione. Adesso andiamo a San Siro, a giocare con il Milan e abbiamo tutta la voglia di chiudere alla grande il 2022″.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

5 ore ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

6 ore ago

Club Brugge, annullato il gol del 4-3 contro il Barcellona nel recupero

Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…

7 ore ago